in

Fabrizio Corona oggi news: foto sui social, Procura chiede l’arresto

Fabrizio Corona oggi news: la procura di Milano ha chiesto la revoca dell’affidamento terapeutico per l’ex agente fotografico dei vip per una foto pubblicata sul suo profilo Instagram poche ore dopo la scarcerazione. Così facendo Corona avrebbe violato le prescrizioni dell’affidamento postando sia sul suo profilo Facebook che su quello Instagram foto e video nonostante il divieto impostogli dai giudici. A fronte di tale violazione, il sostituto pg Antonio Lamanna ha chiesto dunque che Fabrizio Corona torni in carcere, e sull’istanza dovrà decidere il giudice della Sorveglianza Simone Luerti. Lo scorso 21 febbraio, Corona, era tornato in libertà dopo essere stato arrestato l’8 ottobre del 2016, su decisione del giudice Luerti che aveva accolto la richiesta dei legali Antonella Calcaterra e Luca Sirotti di affidamento terapeutico in una comunità a Limbiate (Milano), con la possibilità di dormire nella sua casa, ancora sotto sequestro, di via De Cristoforis, zona della movida milanese.

Si sta discutendo molto in questi giorni sulla severità dell’ordinanza del tribuanle di Milano che a Fabrizio Corona ha rigorosamente vietato di essere e fare, appunto, ‘Fabrizio Corona’. No all’uso dei social, no a qualunque tipo di dichiarazione ai cronisti e alla stampa, no all’esercizio della sua attività nei locali notturni, quindi no alla possibilità di lavorare. Il divieto di diffondere immagini di Fabrizio Corona sui social media è esteso anche a terzi, persone a lui vicine. “Quei profili social sono gestiti dal suo staff”, aveva dichiarato l’avvocato di Corona, Ivano Chiesa, ospite studio a Quarto Grado lo scorso venerdì.

Fabrizio Corona esce dal carcere: sarà trasferito in una comunità di recupero

 

La foto che ha generato questa nuova polemica lo ritraeva all’uscita dal carcere con una felpa rossa addosso, seguita da un video montato di alcuni minuti che mostrava le fasi dell’uscita da San Vittore, gli abbracci alla fidanzata Silvia Provvedi che lo aspettava fuori dal penitenziario e, nei giorni successivi, anche le foto di un servizio fotografico su ‘Chi’ che ritraeva Corona a passeggio con la fidanzata dopo la scarcerazione. Adesso la richiesta di revoca verrà valutata dal giudice che potrebbe accoglierla, respingerla o optare per una “diffida”, ovvero un ammonimento a Corona che in tal caso non interromperebbe l’affidamento terapeutico.

Quelli che … dopo il tg anticipazioni: la nuova avventura di Luca e Paolo

OLBIA UOMO DECAPITATO RIS

Olbia uomo decapitato è un 61enne: si è suicidato in un modo cruento e atroce