in

Fabrizio Corona oggi news: giudici di Milano gli restituiscono 1,9 milioni di euro

Fabrizio Corona oggi news: la Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto la restituzione di circa 1,9 milioni di euro che erano stati sequestrati a Fabrizio Corona su un totale di circa 2,6 milioni trovati in parte in Austria e in parte in un controsoffitto dell’appartamento milanese della sua ex collaboratrice, Francesca Persi. Per quella vicenda fu interrotto l’affidamento in prova ai servizi sociali dell’ex agente dei vip, tornato in carcere e sottoposto ad un processo – le cui indagini avevano addirittura scomodato la Dda (Direzione Distrettuale Antimafia) – conclusosi con l’assoluzione dai reati più gravi contestatigli – l’intestazione fittizia di beni e la violazione delle norme patrimoniali – e la condanna a 1 anno di reclusione per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

FABRIZIO CORONA esce dal carcere

Potrebbe interessarti anche: Fabrizio Corona oggi news, il legale: “Non difendo un pluriomicida ma un bravo ragazzo un po’ scapestrato”

I giudici di Milano hanno infatti riconosciuto che le somme di denaro preventivamente sequestrate sono state “lecitamente guadagnate”. Su quel denaro è stata inoltre trattenuta la parte di imposte non ancora versate. I giudici hanno disposto, invece, la confisca della sua casa ma, come chiarito dal legale Ivano Chiesa, non hanno ravvisato che Corona sia attualmente socialmente pericoloso. Nei giorni scorsi la Cassazione aveva accolto il ricorso dell’Agenzia delle entrate contro Corona, stabilendo la validità degli avvisi di accertamento per evasione delle imposte dirette e dell’Iva nel periodo 2004-2005 in relazione ai conti della sua società fotografica, la Coronàs finita in dissesto.

Il prossimo appuntamento in tribunale per Corona è fissato per il 19 giugno davanti al Tribunale di Sorveglianza di Milano, udienza nella quale si deciderà se accogliere l’istanza della difesa ovvero l’annullamento della revoca dell’affidamento in prova disposta nell’ottobre del 2016, quando fu arrestato per i soldi nascosti nel controsoffitto. Nella medesima udienza si deciderà anche se confermare o meno l’affidamento terapeutico ottenuto lo scorso 21 febbraio, la confisca dei soldi e dell’appartamento sequestrati a Corona.

uomini e donne over

Uomini e Donne trono over, Antonio Jorio dichiara: “Gemma ha sempre fatto di testa sua”

Andrea Damante e Giulia De Lellis si sposano? La promessa di matrimonio in Tanzania