in

Fabrizio Corona oggi news rientro in carcere: cosa hanno deciso i giudici

Fabrizio Corona oggi news rientro in carcere: la decisione del tribunale di Sorveglianza è stata ‘congelata’ fino al 26 novembre prossimo. Per ora, dunque, l’ex fotografo dei vip resta un uomo libero e ‘sotto stretta osservazione’. Redarguito anche nell’udienza dello scorso 19 giugno, dove gli è stato rimproverato l’atteggiamento irrispettoso a Non è l’Arena di Massimo Giletti, su LA 7, per gravi accuse ai magistrati che si occupano del suo caso, a Corona è stata data un’altra possibilità. Il Tribunale di Sorveglianza ha infatti chiesto più tempo per decidere se accogliere o meno la richiesta della Procura generale di farlo tornare in carcere; fino a nuovo ordine, dunque, per Corona non scatterà alcun provvedimento di fermo. Gli sarà consentito di proseguire nel suo percorso terapeutico di disintossicazione cominciato a febbraio, quando venne scarcerato da San Vittore. Se il prossimo 26 novembre, data della nuova udienza, venisse accolta la richiesta della Procura, Fabrizio Corona potrebbe restare in carcere fino al 2021.

Leggi anche: Fabrizio Corona oggi news: Procura generale chiede che torni in carcere

Per i prossimi cinque mesi Fabrizio Corona sarà in libertà ma in affidamento terapeutico. Dovrà ovviamente seguire delle regole e rispettare precisi divieti. “È un percorso terapeutico di recupero molto «faticoso» quello che sta svolgendo Fabrizio Corona per liberarsi dalla dipendenza fisica e psicologica dalle droghe”, scrivono i giudici di Sorveglianza citando una relazione del carcere di Bollate, nel provvedimento con cui hanno deciso di rinviare all’autunno la decisione sulla conferma o meno dell’affidamento terapeutico concesso in via provvisoria lo scorso febbraio.

E’ Il Giorno a riportare le parole della relazione stilata dai Servizi Multidisciplinari Integrati (Smi) dell’istituto penitenziario, che si occupano della riabilitazione di Corona: “Il paziente ha difficoltà a confrontarsi con gli altri e a stare su se stesso e ha mostrato un’altalenante frequentazione del programma di recupero, manifestando talvolta un’estrema sofferenza rispetto al programma e alle attività riabilitative proposte”. I giudici quindi hanno chiesto ulteriore tempo per pronunciarsi e valutare il percorso di Corona, nella speranza che ‘righi dritto’ per i prossimi mesi.

Wind Music Awards 2018 terza puntata: diretta TV, orario, scaletta oggi, cantanti e premi (GUIDA COMPLETA)

Bianca Atzei e Francesco Monte gossip news, quella foto che fa sognare i fan: “Sarebbe bellissimo”