di Sabina Schiavon in

Facebook app, news: il social network impegnato nel tutelare le foto profilo


 

Facebook app, novità a tutela della privacy: nuove misure di sicurezza per tutelare l’immagine del profilo personale

facebook app foto profilo

Novità in arrivo per tutti gli utilizzatori di Facebook app, l’applicazione del celebre social network ideato da Mark Zuckerberg. I vertici di Facebook, infatti, hanno annunciato oggi l’introduzione di un progetto pilota volto a dare agli utenti un maggior controllo della propria immagine del profilo. Ma in cosa consiste e quando sarà introdotto in versione stabile? Ecco tutto quello che sappiamo…

==> L’UOMO SU MARTE NEL 2030? ELON MUSK RACCONTA LA SUA CITTÀ’ DEL FUTURO

“Parte integrante del nostro progetto di creare una comunità globale è anche capire i bisogni degli utenti che utilizzano Facebook in specifiche nazioni, e quindi come assecondarli” si legge nella Newsroom di Facebook. In particolare, dal social network di Mark Zuckerberg affermano di aver scoperto che in India gli utenti sentivano la necessità di avere un maggior controllo sulla propria immagine del profilo presente su Facebook.  Ma come rispondere a questo bisogno emerso tra gli utenti indiani? Dai vertici del social network rendono quindi nota l’introduzione di un tool che permetterà di avere un maggior controllo sul download ma anche la condivisione dell’immagine del profilo. “In base a ciò che impareremo dall’esperienza in India, speriamo di riproporre la stessa cosa anche in altri Paesi” spiegano dai vertici di Facebook…

Ma in cosa consiste questo nuovo tool a difesa della privacy? Sia utilizzando Facebook app sia la piattaforma classica via web, gli utenti indiani si troveranno a breve di fronte ad una guida che spiega quali sono le novità introdotte a difesa della privacy. In particolare:

  • Altre persone non potranno scaricare, condividere o inviare la foto profilo via messaggio;
  • Le persone di cui non si è amici non potranno taggare nessuno o se stessi sull’immagine del profilo;
  • Il social network impedirà, a partire dalla Facebook app su Android, di fare screenshot alla foto del profilo di altri utenti;
  • Facebook mostrerà una cornice azzurra intorno alla foto del profilo, a prova del fatto che la propria immagine è tutelata.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...