di Alessandra Solmi in

Facebook Down oggi 13 dicembre 2017: nuovi problemi con il famoso social


 

Facebook Down. Oggi, 13 dicembre 2017, nuovi problemi per gli utenti del noto social. Ecco cosa sta succedendo.

facebook stories pc

Ci ri-siamo! E’ di nuovo Facebook Down. Oggi, 13 dicembre 2017, gli utenti del social più famoso al mondo si sono riversati nuovamente sul rivale Twitter per sfogare la loro rabbia e la loro frustrazione. I commenti sono al vetriolo soprattutto perché, proprio ieri, anche Instagram non ha funzionato correttamente per qualche ora. L’ultimo disservizio? Lo scorso 5 dicembre.

Facebook Down oggi 13 dicembre 2017: anche Instagram lo segue

E dopo Facebook Down arriva anche Instagram Down. Dalle 16:30 circa, orario delle prime segnalazioni di problemi fra le lamentele degli utenti su Twitter o sul web in generale si apprende come entrambi i social di Zuckerberg non funzionino correttamente. C’è chi si lamenta per l’impossibilità di accedere ai contenuti delle pagine soprattutto da pc, con la fastidiosa rotella che continua a segnalare un caricamento della pagina, chi addirittura non riesce a fare il login oppure chi semplicemente non riesce a condividere gli ultimi selfie fatti al proprio albero di Natale o ai regali appena acquistati. Insomma i problemi maggiori paiono proprio essere per chi lo utilizza da pc. Pareri discordanti, invece, giungono da chi lo utilizza tramite App per Android o per iOS.  Le cause di questo nuovo disservizio? Anche qui i pareri sono diversi. C’è chi pensa a semplice manutenzione, chi non vede l’ora di veder introdotto nuovo funzionalità con un aggiornamento non programmato e che, abbracciando le tesi dei cospiratori, pensa ad un attacco contro Zuckerberg.

Facebook Down oggi 13 dicembre: la news sulle tasse

La notizia del nuovo malfunzionamento di Facebook giunge proprio nello  stesso giorno in cui si è appresa un’altra importante verità.  Il social network di Mark Zuckerberg ha deciso di passare a una “struttura di vendita locale”. Cosa significa? Che Facebook pagherà le tasse sui ricavi pubblicitari realizzati dal team locale nei Paesi dove questi ultimi sono stati realizzati e con le norme vigenti in quegli Stati. Non vi sarà quindi pià una unica e sola contabilizzazione nella sede di Dublino in Irlanda.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook