di Alessandra Solmi in ,

Facebook e Instagram down: problemi in tutto il mondo, l’ironia degli utenti su Twitter


 

Facebook e Instagram down. Problemi in tutto il mondo. Gli utenti aprono Twitter per scoprire cosa sta succedendo e lasciare commenti al vetriolo.

disservizi Facebook

Facebook e Instagram down. Dalle 15 di oggi, sabato 26 agosto 2017, ci sono problemi un po’ in tutto il mondo e non solo in Italia con i due social network. Gli utenti si sono quindi riversati su Twitter per lasciare commenti al vetriolo e controllare la situazione. I problemi rilevati fino ad ora? Oltre a rallentamenti nell’accesso c’è chi segnala l’impossibilità di postare foto o video e chi annuncia come fra le stories di Instagram si vedano solo video vecchi e stra vecchi.

A chi ha più volte provato a postare qualcosa sul noto social con la “F” blu è comparso questo avviso: “Facebook sarà di nuovo disponibile a breve” oppure anche questo: “Facebook al momento non è disponibile a causa di un’operazione di manutenzione e dovrebbe tornare ad essere disponibile tra pochi minuti. Nel frattempo, scopri perché stai vedendo questo messaggio. Grazie per la pazienza mentre miglioriamo il sito“. Altri utenti, invece, si sono trovati con la schermata bianca mentre cercavano di leggere commenti di amici o vedere le foto dei conoscenti e solo una volta aperto Twitter e controllata la timeline hanno potuto comprendere che non era colpa della loro connessione mal funzionante.


Immancabili, come sempre, i commenti ironici. Cosa starà combinando Mark Zuckerberg? In molti hanno dato risposte divertentissime a questa domanda come ad esempio Andrea Dianetti, ma altri, come Francesco Facchinetti e Paolo Ruffini,  hanno rispolverato i grandi classici ed annunciato di aver iniziato a parlare con i propri cari così come si faceva quando i social non esistevano e nessuno di noi aveva sempre la testa china sugli smartphone o i tablet. Ora come ora #Instagramdown è al primo posto, in Italia, fra i trending topic di Twitter. Gli utenti di tutto il mondo continuano a commentare spaventati e divertiti e a lanciare frecciate al vetriolo.

 

Il panico totale quando #Facebook ed #Instagram non funzionano 😂 #facebookdown #instagramdown #Twitter

Un post condiviso da Paolo Ruffini (@paolinoruffini) in data:

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...