di Sabina Schiavon in ,

Facebook Messenger news: al via lo shopping online tramite app


 

Facebook Messenger si aggiorna: ecco le novità

facebook messenger

Novità per Facebook Messenger, l’app per smartphone con cui poter scambiare messaggi con i propri contatti Facebook. L’ultimo aggiornamento, infatti, punta a far diventare la chat di Mark Zuckerberg un vero e proprio riferimento per le aziende, grazie all’introduzione di due nuove funzioni utili allo shopping online.

==> STAMPA 3D: UN RIVALE SEMPRE PIÙ PERICOLOSO PER L’INDUSTRIA DEI GIOCHI

Facebook Messenger si aggiorna e punta a rivoluzionare – almeno in parte – il modo di fare shopping online. Grazie alla volontà di diventare un servizio sempre più appetibile ed interessante per le aziende, sulla chat approdano infatti il pulsante “Compra” ma anche una feature per il pagamento veloce nonchè “bot” per rendere più facile ed intuitivo il dialogo tra aziende e clienti.

Con oltre 1,2 miliardi di utilizzatori al mondo ogni mese, Messenger – app di messaggistica legata a Facebook – non può che puntare a diventare il riferimento “social” per tutte quelle aziende, multinazionali e non, attente alle esigenze dei propri clienti. Non è raro, infatti, che le persone si rivolgano alla pagina Facebook di un’impresa per conoscere dettagli sui prodotti o ottenere supporto; è proprio per questo che Mark Zuckerberg ha deciso di introdurre funzioni più specifiche per le aziende, quali ad esempio il tasto “Compra ora” o quello per ricevere supporto. Non è tutto: negli Stati Uniti, infatti, Facebook Messenger sta sperimentando anche un nuovo metodo di pagamento. Infine, l’applicazione ha anche migliorato i suoi “bot”, chat automatizzate che rispondono – in modo sempre più accurato – alle richieste dei clienti.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook