di Sabina Schiavon in , ,

Facebook news e privacy: nuovo motore di ricerca immagini e Safer Internet Day


 

Il colosso di Zuckerberg, Facebook, annuncia un motore di ricerca per immagini a 24 ore dal Safer Internet Day

rissa cena amici facebook

Dopo le novità introdotte per Messenger, le ultime news su Facebook annunciano l’arrivo imminente di un nuovo motore di ricerca per immagini simile al più celebre di Google. La notizia è stata data dalla compagnia di Zuckerberg al sito “The Next Web” a poche ore dal Safer Internet Day.

>>> FACEBOOK: TUTTE LE ULTIME NEWS <<<

Ancora novità in casa Facebook: le ultime news – annunciate dalla compagnia stessa al sito internet “The Next Web” parlano dell’arrivo di un motore di ricerca per immagini interno al celebre social network. L’implementazione di questa nuova feature partirà dagli Stati Uniti per allargarsi poi a tutto il mondo: sebbene l’arrivo sembri essere imminente, comunque, la funzionalità di ricerca immagini è attualmente ancora in fase di test. La tecnologia alla base si chiama “Lumos” ed è un sistema di intelligenza artificiale già utilizzato da Facebook per rendere accessibile la piattaforma a persone con disabilità visiva; sfruttando l’IA in questione, quindi, il social network di Mark Zuckerberg avrebbe quindi lavorato analizzando miliardi di foto e indicizzandole in base ai contenuti. Persone, cani, case, mare, ecc… La notizia arriva a poche ore dal Safer Internet Day, giornata dedicata alla sicurezza e alla privacy su internet, Facebook e sui principali social network.

>>> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK <<<

Come anticipato, la notizia dell’introduzione di un motore di ricerca per immagini interno a Facebook arriva a 24 ore dalla giornata dedicata alla privacy e alla sicurezza su internet. Il 7 febbraio si celebra infatti il Safer Internet Day che, in questo 2017, ha come slogan “Be the change: unite for a better internet”. In particolare, la XIV edizione di questa giornata – istituita dalla Commissione Europea – avrà come tema principale il Cyberbullismo e come scopo quello di sensibilizzare i più giovani sul tema della privacy personale e di terzi nonché ad un utilizzo sicuro e consapevole della rete.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...