di Michela Becciu in

Farmaco contro insonnia ritirato dal commercio: qual è il lotto interessato


 

Farmaco contro insonnia ritirato dal commercio: qual è il lotto interessato dal provvedimento di Aifa, Agenzia italiana del farmaco

Farmaco contro l’insonnia ritirato dal commercio dall’Aifa (Agenzia italiana del farmaco). Disposto il ritiro del medicinale a scopo precauzionale, della specialità medicinale HALCION*20CPR 250MCG – AIC 041609037 prodotto dalla Società Farma 1000.

Nello specifico si tratta del Lotto n. N48055B X2 scadenza 4/2019. Halcion è uno dei farmaci più comuni nel trattamento a breve termine dell’insonnia. Il farmaco contiene benzodiazepine che possono dare assuefazione e dipendenza, ma anche aiutare contro l’insonnia.

Il presidente dello ‘Sportello dei Diritti’, Giovanni D’Agata, ha detto che il ritiro del medicinale dalle farmacie si è reso necessario a seguito della segnalazione concernente la mancanza, all’interno della confezione, di uno dei due blister. La Farma 1000 Srl ha già comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute dovrà presto verificare.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook