di Antonio Paviglianiti in , ,

Fausto Brizzi accusato di molestie da dieci donne, Asia Argento: “È lui il Weinstein italiano”


 

Fausto Brizzi accusato di molestie da dieci donne durante l’ultimo servizio de Le Iene. E Asia Argento ci va giù pesante: “È lui il Weinstein italiano”

Fausto Brizzi è il Weinstein italiano. Ci va giù pesante Asia Argento dopo il servizio de Le Iene andato in onda ieri sera, domenica 12 novembre 2017. Il regista italiano di film come Notte prima degli Esami e Maschi contro Femmine è stato accusato da dieci donne di molestie.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Fausto Brizzi accusato di molestie da dieci donne: il servizio de Le Iene

Le uniche due persone intervistate dalle Iene che non hanno chiesto la riservatezza sono Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, e la modella Alessandra Giulia Bassi. Le altre compaiono con i volti oscurati e i loro nomi non vengono resi noti. Nelle testimonianze, la descrizione dello ”studio adibito a casa” dove le ragazze venivano invitate per i provini, i primi approcci, i tentativi di ‘‘fare i massaggi”, le insistenze, ”il contatto fisico sempre maggiore” e poi ”i modi sempre più aggressivi”.

Secondo alcuni racconti, il regista ‘‘si è spogliato completamente nudo” e ha tentato approcci sempre più pesanti. Alcune raccontano di aver ”opposto resistenza”, un’altra dice di essere stata costretta a un rapporto sentendosi ”immobilizzata: non capivo più niente”. Oltre a testimoniare il ”disagio” per le violenze subite, le attrici ascoltate dalle Iene spiegano perché non hanno denunciato prima l’accaduto: ”Non ho avuto il coraggio di dirlo alla mia famiglia – rivela una di loro – l’ho detto solo a mia madre, ma ho pensato: se lui ci denuncia non abbiamo tutti questi soldi per pagare la causa”.

Un’altra: ”Mi vergognavo come una ladra, avevo paura di non essere creduta”. Un’altra ancora: ”Alcuni addetti ai lavori mi hanno consigliato di non fare azioni legali”. Giarrusso, iena autore del servizio, sottolinea di aver provato a mettersi in contatto con Brizzi per offrirgli la possibilità di dire la sua:‘Lo abbiamo cercato in ogni modo, al telefono, allo studio. Siamo pronti ad ascoltarlo in ogni momento, ma siamo pronti ad ascoltare anche tutte le altre ragazze che hanno subito molestie da qualsiasi regista o produttore di cinema o tv”.

Fausto Brizzi accusato di molestie, Asia Argento: “Il Weinstein italiano”

Fausto Brizzi accusato di molestie, Asia Argento rincara la dose su Twitter. L’attrice, che sabato era intervenuta contro Brizzi e la sua annunciata difesa legale (”Querelaci tutte, non ci fai paura”), stasera chiosa su Twitter: “Fausto Brizzi identificato dalle Iene: è lui il Weinstein italiano, un uomo privo di morale, nemico della società. E’ arrivato il momento – imperativo – per le coscienze di tutte le donne (dove siete, attrici italiane?), di smettere di prendere le parti del predatore”.  

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook