in ,

Federica Fornabaio esce con l’album “Unpeaceful”, all’interno un brano di Ryuichi Sakamoto

La pianista Federica Fornabaio esce con il nuovo album “Unpeaceful”. All’interno dell’album presente un brano “Asience” del grandissimo Ryuichi Sakamoto. Federica Fornabaio, oltre ad essere una grandissima pianista, è anche compositrice ed una delle pochissime direttrici d’orchestra donna in Italia. La Fornabaio ha collaborato con artisti italiani del calibro di Roberto Vecchioni, Marco Carta, Arisa e tanti altri ancora.

In questo album per un ensemble piccolo ma completo, con archi, percussioni e fiati, Federica dimostra la sua volontà di andare oltre ogni cliché, senza limitazioni di sorta, creando un impatto sonoro moderno e coinvolgente. L’album “Unpeaceful” è stato registrato con la produzione di Pasquale Minieri e masterizzato nei mitici ‘Abbey Road’ Studios di Londra, sotto la supervision di Andy Walter, vincitore di 4 Gramophone Awards e 2 nominations ai Grammy.

Federica Fornabaio sarà protagonista in alcuni live tra il mese di marzo e aprile. Questi gli appuntamenti della pianista: Domenica 25 Marzo a Bari al Teatro Forma, Venerdì 6 Aprile a Roma all’Auditorium Parco della Musica e Domenica 15 Aprile a Milano al Blue Note

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Assunzioni Aeroporti di Puglia 2018: si cercano Addetti ai servizi aeroportuali, ecco requisiti e come candidarsi (GUIDA)

Amici 17 prima puntata

Amici 17, chi accede e chi no al serale?