in

Federica Pellegrini al veleno sull’ex fidanzato: che bordata a Filippo Magnini!

Federica Pellegrini oggi: la campionessa di nuoto in un’intervista a La Stampa ha parlato di sé, della sua carriera, delle donne e … dell’ormai ex fidanzato e collega, Filippo Magnini. Prossima ad un’esperienza televisiva – TV8, il canale in chiaro di Sky, che l’ha infatti voluta come giudice per la nuova edizione di Italia’s Got Talent, in onda il prossimo autunno – in attesa che arrivi l’ufficialità, Federica Pellegrini ha parlato della sua vita privata. Dal ritiro a Livigno (Sondrio) dove si trova in questo momento, la campionessa ha detto la sua interpellata in merito al monimento #metoo e al ruolo della donna nella società e nello sport. L’addio al nuoto e la scelta di abbandonare i 200 stile si intravedono all’orizzonte: “È un anno strano, da inventare, da popolare di avventure diverse. Un progetto televisivo che sarà svelato tra due giorni, il concerto di Jovanotti e vorrei organizzare dei viaggi: mare con la famiglia e Formentera con le amiche, dopo gli Europei di agosto. Dico, dico… ma in realtà non so fare on-off. Fino a che c’è il nuoto l’orizzonte è quello. La testa sta lì”.

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini e il ruolo della donna nel mondo femminile

“È un problema culturale. Un uomo è campione dopo una vittoria importante, una donna deve costruire una carriera intera di successi per avere lo stesso peso. I tre ori delle donne alle Olimpiadi invernali per esempio hanno lasciato il segno“. Sulla scelta del circus della Formula 1 di licenziare le ‘ombrelline’, la Pellegrini ha le idee chiare: “Le ombrelline sceglievano di porsi in quel modo e c’era un che di dichiaratamente goliardico. Alla fine è giusto che una donna possa scegliersi il mestiere che creda. Così è un ulteriore giudizio. E sempre a senso unico”. 

Leggi anche: Giorgia Palmas Brumotti news: l’inaspettata dichiarazione sull’ex a un anno dalla rottura

federica pellegrini nozze saltate

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Brad Pitt e Jennifer Aniston gossip news, la coppia è tornata insieme? “Vogliono un figlio”

nomne

Concorso Rai 2018: offerte di lavoro per 30 diplomati, requisiti e prove (INFO UTILI)