in

Federica Pellegrini news, la campionessa a Verissimo: “Sogno Tokyo 2020, ecco cosa penso del doping”

Federica Pellegrini è una delle più grandi campionesse italiane di nuoto di tutti i tempi. La sua sconfitta alle Olimpiadi di Rio 2016 non è passata inosservata proprio per le aspettative – parecchio elevate – che i tifosi avevano sul suo conto. Dopo settimane di riflessione, la Pellegrini, neo-sposa di Filippo Magnini, torna a parlare per mezzo stampa e concede una lunga intervista ai microfoni di “Verissimo”, programma televisivo in onda su Canale 5 ogni sabato pomeriggio dalle ore 16:30 e condotto da Silvia Toffanin (leggi qui gli ospiti di oggi). “È stata un’estate molto dura perché la mia vita è il nuoto e dopo essersi preparati per quattro anni all’Olimpiade, dopo la delusione di Londra 2012, c’era solo voglia di riscatto. Certo, in generale quest’anno è stato bello come pochi altri nella mia vita, fino a quei maledetti 20 centesimi…”

>>> TUTTO SULLE PARALIMPIADI 2016
Incalzata da Silvia Toffanin, Federica Pellegrini spiega il suo sfogo immediato post-eliminazione alle Olimpiadi di Rio 2016: “C’è stato un momento in cui volevo lasciare, a caldo dopo la gara ero talmente tanto delusa per quei venti centesimi che sono un niente. Mi sono detta: ‘Sono stufa di dover fare i conti con i centesimi nella mia vita, dopo anni di duri allenamenti.'” Poi, però, il cambio di idea e la voglia di riscattare ancora una volta la propria carriera, di tornare a ruggire ai Giochi Olimpici: Federica Pellegrini vuole fortemente Tokyo 2020. “Prima ci sono i mondiali di Budapest, poi la preparazione per le Olimpiadi 2020. Voglio darmi un’altra chance e se ci riuscirò sarà la mia quinta Olimpiade. A 32 anni.”

>>> LE ULTIMISSIME SU FEDERICA PELLEGRINI
Infine, Federica Pellegrini si concede una disamina sul nuoto e il doping: “Se avessi una figlia che volesse fare nuoto? Le direi assolutamente di sì perché è uno sport sano – racconta ai microfoni di Verissimo – purtroppo è sempre più intaccato dall’ombra del doping a livello internazionale. Adesso sembra esserci una sorta di ‘guerra Fredda’ tra Russia e America.” Da esterna, la Pellegrini nota dei cambiamenti: “Nel corpo di alcune atlete donne nel giro di pochi mesi contro-natura.”

Fabio Rovazzi Facebook,

Fabio Rovazzi commenta Enrico Papi e Claudio Amendola a Tale e Quale Show (VIDEO)

Incidente Stradale

Cagliari: grave incidente nel capoluogo sardo, 3 morti e 2 feriti