in

Fedez gossip news, il rapper nei guai: bloccato un post su Instagram, ecco perché

Federico Lucia fa scuola. E anche questa volta è sul rapper Fedez che il mondo del gossip – ma in questo caso anche del diritto – accendono i riflettori. Il motivo? Presto detto. Bloccato un post su Instagram perché non a norma con le regole sulla pubblicità sui social. A finire nel mirino del Giurì di autodisciplina pubblicitaria è proprio il neo-papà Fedez. Il rapper milanese si è visto infatti bloccare un suo post perché non aveva messo l’hashtag #advertising per avvisare gli utenti che si trattava di un contenuto pubblicitario. Una decisione inedita in Italia destinata probabilmente a fare scuola.

Leggi anche: Tutte le news sul mondo del gossip con UrbanPost

Fedez Instagram, bloccato un post perché pubblicitario

Il Giurì nella pronuncia non fa riferimento a Fedez ma solo a una nota casa automobilistica, i cui prodotti sarebbero stati promossi in un post in cui però il rapper non aveva avvisato i fan che lo seguono che si trattava di un messaggio pubblicitario. “Mi stanno presentando tutte le nuove auto che stanno uscendo e adesso ve le faccio vedere tutte, una ad una. Vedi, tu vieni agli Internazionali di tennis, ti chiudi nella macchina in esposizione e metti il massaggiatore del sedile e sei a posto”, diceva Fedez nel video. Quello dell’organo di autodisciplina pubblicitaria è un verdetto storico per la regolamentazione degli spot sui social: business degli influencer. 

Fedez Instagram, le stories dell’artista italiano

Fedez Instagram: che disastro! Il rapper sbaglia nel caricare un video nelle Stories e mette in rete l’immagine scabrosa della sua futura moglie … senza slip! Chiara Ferragni è comprensibilmente andata su tutte le furie e a niente è valsa la repentina cancellazione della immagine da Instagram poiché tantissimi follower ne avevano già fatto lo screenshot. In pochi minuti il frame del video hot ha fatto il giro del web. Dopo lʼincidente hot, il rapper ha cancellato il video e ha chiesto scusa alla sua futura moglie.

Fedez sbaglia su Instagram, in una storia riprende la Ferragni senza slip

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Accordo migranti, è già scontro Macron – Conte: ecco le ultimissime

Divieto pubblicità gioco d’azzardo, la mossa di Di Maio: “Devo tutelare la salute dei cittadini”