in ,

Ferrari premio di produzione 2018: cifra da capogiro per i dipendenti

Un premio di produzione da capogiro per i dipendenti della Ferrari, casa automobilistica di Maranello. Il 2017 è stato un anno positivo per la Rossa, il Cavallino rampante. Grazie a 8398 auto vendute, utile in aumento del 26,4% e ricavi netti che arrivano a 3,4 miliardi di euro. L’indebitamento industriale è sceso a 473 milioni. Per i risultati ottenuti, Ferrari ha deciso di premiare i dipendenti con un bonus di circa 5500 euro. Ad annunciarlo è la Fim Cisl Emilia Romagna in un comunicato, 3500 lavoratori riceveranno il saldo del premio aziendale nella busta paga di aprile. La somma complessiva ammonta a 5183,14 euro, ma chi non ha avuto assenze nel 2017 gode di una valorizzazione del 7% che porta il premio a 5545,96 euro spiega il segretario generale Giorgio Uriti.

Leggi anche: Tutte le news con UrbanPost sul mondo dei motori

Ferrari premio di produzione 2018: battuta Audi

Dopo l’annuncio dalla casa automobilistica di Maranello, la Ferrari, le ultime notizie confermano che premio che il Cavallino darà ai suoi lavoratori supera quello dato da Audi, che si aggira intorno ai 4770 euro, e quello erogato ai suoi dipendenti da Volkswagen, che si aggira, invece, sui 4100 euro. Il generale della Fim-Cisl Emilia Centrale ha spiegato che il premio di competitività gode anche di una tassazione favorevole (imposta al 10%) per chi non supera gli 80 mila euro lordi annui, cioè per la grande maggioranza dei lavoratori.

La prima Ferrari elettrica

In California, intanto, si continua a lavorare per la prima super car elettrica Ferrari. Anche se le tracce sui lavori in corso poco chiare, sembra che per tutto sia destinato a rimanere fermo su carta almeno fino al 2022. Tuttavia qualche utile indicazione potrebbe venire alla luce con la presentazione del nuovo piano industriale quinquennale rispetto a cui si segnala che l’assemblea degli azionisti di Ferrari ha approvato il progetto.

Francesca Cipriani a Verissimo: ““A 19 anni il mio primo datore di lavoro ha tentato di violentarmi”

Bianca Atzei a Verissimo: “Sono stata operata d’urgenza al cuore”