in

Ferrovie dello Stato 1.000 assunzioni nel 2017: ecco come funziona l’iter di selezione

Avete mai sognato di entrare a far parte del personale di Ferrovie dello Stato? Buone notizie in arrivo nel 2017: come già anticipato da UrbanPost, l’azienda prevede di assumere entro la fine dell’anno 1.000 figure, grazie al piano di accompagnamento alla pensione di molti lavoratori.

[urban-lavoro lavoro=”audit” dove=”Italia”/]

Come funziona l’iter di selezione

La procedura di selezione si articola in diversi step. Ricevute le candidature attraverso la piattaforma ufficiale, i selezionatori contattano i profili maggiormente in linea con la posizione ricercata.

A questo punto inizia il vero e proprio percorso di selezione, con prove che si differenziano a seconda della tipologia e della quantità dei ruoli da ricoprire, ovvero test d’inglese, video-conferenze in differita, prove tese a valutare il profilo motivazionale e attitudinale del candidato (assessment center con le risorse umane). Questi test, che possono essere individuali o di gruppo, servono a valutare le capacità di problem solving del candidato, l’efficacia organizzativa, le competenze relazionali, l’orientamento agli obiettivi, capacità di organizzazione e pianificazione, la motivazione e le aspettative di carriera.

Concluso questo step, i selezionatori inviano una short list di candidature idonee: il candidato di interesse potrà essere quindi convocato dal manager di linea per un ultimo colloquio di tipo tecnico. La persona selezionata, infine, sarà contattata per una proposta contrattuale.

Quali sono le posizioni attualmente aperte

Il gruppo al momento è alla ricerca di un “senior auditor” da inserire nella sede di Roma (scadenza 16 marzo) e di uno specialista in rapporti istituzionali comunitari per la struttura Affari Istituzionali Internazionali di Bruxelles (candidature entro il 24 marzo). Continuate, comunque, a tenere monitorato il sito: nei prossimi mesi dovrebbero comparire nuove opportunità.

Come candidarsi

In tutti i casi è necessario registrarsi sul portale ufficiale; a questo punto potrete caricare il vostro curriculum vitae nel format dedicato. Ricordatevi che i singoli annunci riportano una data di scadenza entro cui inoltrare la candidatura: in bocca al lupo!

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO!

In apertura: Frecciarossa – Image Credits Peter BrosterTrenitalia ETR 500 Frecciarossa (Red Arrow) (This file is licensed under the Creative Commons Attribution 2.0 Unported license)

speciale donne di oggi, violenza sulle donne, testimonianze violenza sulle donne, violenza psicologica,

Speciale Donne di oggi: Anna, psicologicamente distrutta da un narcisista

caso yara bossetti processo appello news

Caso Yara, Massimo Bossetti fa il muratore in carcere: la sua nuova vita e l’astio da parte di altri detenuti