di Antonio Paviglianiti in

Festa del cinema di Roma 2017 date, programma, ospiti, biglietti, accrediti: tutte le info utili


 

Festa del cinema di Roma 2017 date, programma, ospiti, biglietti, accrediti: tutte le info utili sulla dodicesima kermesse cinematografica

Festa del cinema di Roma 2017 date, programma, biglietti, accrediti: tutte le info utili per la dodicesima edizione della kermesse cinematografica che si svolge a Roma ed aperta anche al pubblico.

Festa del cinema di Roma 2017 date: ecco i giorni da segnare in rosso sul calendario

Quali sono le date da cerchiare in rosso per la Festa del cinema di Roma 2017? Dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 film, ospiti, red carpet e un programma culturale ricchissimo renderanno la 12esima edizione della Festa del Cinema uno degli appuntamenti più caldi per gli amanti del cinema italiano e internazionale.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Festa del cinema di Roma 2017 biglietti e accrediti: prezzi e info utili

I biglietti per la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si possono acquistare in prevendita dal 19 ottobre 2017 e in vendita dal 26 ottobre al 5 novembre.

  • Biglietteria Villaggio del Cinema (Auditorium Parco della Musica, viale P. De Coubertin)
    A partire dal 19 ottobre con orario 9 – 20
    Dal 20 al 25 ottobre con orario 11 – 20
    Dal 26 ottobre al 5 novembre con orario 11-23
  • Presso i punti vendita autorizzati
    Elenco su www.ticketone.it
  • Biglietteria telefonica Ticketone
    (servizio a pagamento): 892 101
    (orario: lunedì – venerdì: ore 8-21 sabato ore 9-17,30 – domenica chiuso
  • Online
    www.romacinemafest.it | www.ticketone.it
    Dal 19 ottobre al giorno precedente l’evento che si intende acquistare
  • Tramite app romefilmfest
    Scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store

Nel periodo della Festa, la vendita dei biglietti si effettua inoltre presso:

  • Biglietteria centrale dell’Auditorium (viale P. De Coubertin, 30)
    A partire dal 25 ottobre con orario 11 – 20
    Dal 26 ottobre al 4 novembre con orario 11 – 23

Accrediti Festa del cinema di Roma 2017

Gli accrediti per la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (26 ottobre – 5 novembre 2017), manifestazione organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, sono riservati alla stampa ed ai media, ai professionisti dell’industria cinematografica, agli studenti Universitari ed alle associazioni e organizzazioni di cultura cinematografica. E’ possibile richiedere l’accredito a partire dal 7 luglio e sino al 13 ottobre 2017.

>>> CONDIZIONI PER RICHIEDERE ACCREDITO STAMPA <<<

>>> CONDIZIONI PER RICHIEDERE ACCREDITO OSPITI <<<

Festa del cinema di Roma 2017 programma: il film d’apertura

La Festa del Cinema di Roma 2017 aprirà con un’altra pellicola in odore di Oscar (dopo Moonlight lo scorso anno), ovvero Hostiles di Scott Cooper con Christian Bale e Rosamund Pike. Il film di apertura della Festa del Cinema di Roma 2017 è quindi un western che riprende la tematica dei nativi americani.

Festa del cinema di Roma 2017 film: quali pellicole?

Al momento non è stato rilasciato nel dettaglio il programma della Festa del cinema di Roma 2017 con i film che saranno passati in rassegna. Ma quali pellicole potremo vedere? Tra i pochi rumors circolati segnaliamo la presenza di tre film italiani:

  • Dillinger è morto di Marco Ferreri,
  • Miseria e nobiltà di Mario Mattoli (entrambi restaurati in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia)
  • Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo (con Istituto Luce Cinecittà)


Inoltre Monda e De Tassis hanno comunicato che la sezione relativa alla Retrospettiva del Festival del cinema di Roma 2017 sarà dedicata a La scuola italiana, per esaltare le eccellenze delle maestranze italiane al cinema e tutti quei lavori che non regalano le cosiddette luci della ribalta.

Inoltre, sappiamo che i titoli presenti saranno 35. Ecco alcuni di quelli già fatti trapelare che saranno presentati alla Festa del cinema di Roma 2017:

  • Mazinga Z Infinity
  • Stronger
  • Wonder (Julia Roberts)
  • Detroit (Johyn Boinega)
  • Lucky Logan

Festa del cinema di Roma 2017 ospiti: star in arrivo sul red carpet

Ne sappiamo di più, invece, sugli ospiti presenti alla Festa del cinema di Roma 2017. A partire da David Lynch, reduce dal suo ritorno in tv con Twin Peaks 3. Proprio a Lynch verrà consegnato il Premio alla carriera; Ian McKellen, uno dei più grandi attori inglesi e interprete di Shakespeare. E ancora, il giovanissimo prodigio del cinema canadese, Xavier Dolan, sarà presente a Roma.


Alla Festa del Cinema di Roma 2017 arriverà anche lo scrittore cult Chuck Palahniuk, che al cinema è arrivato grazie al suo Fight Club e che parlerà di gotico e horror. Chiude questa cinquina d’oro Vanessa Redgrave che, ricordiamolo, a 80 anni ha esordito come regista presentando a Cannes 2017 il film Sea Sorrow che affronta il tema dei migranti. Presente alla Festa del Cinema di Roma 2017 sarà anche l’attore Jake Gyllenhaal.

Festa del cinema di Roma 2017 e Alice nella città

Alice nella città 2017 è la rassegna dedicata al cinema e ai giovani, con una selezione di film sempre intelligente e innovativa. E’ lo stesso giovane pubblico a fare da giuria nell’ambito di questa sezione parallela della Festa del Cinema di Roma. I primi due film in concorso sono stati annunciati e si tratta di Please Stand by con Dakota Fanning e di My Friend Duhamer con Ross Lynch nel ruolo disturbante di un giovane mostro di Milwaukee.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook