di Stephanie Barone in , ,

Festa del Papà 2017: lavoretti fai da te per idee regalo dell’ultimo minuto


 

Vi siete ridotti all’ultimo per il regalo della Festa del Papà 2017? Per aiutare i vostri bambini in questa impresa ecco dei lavoretti fai da te originali per delle idee regalo dell’ultimo minuto davvero sorprendenti.

festa del papà 2017, festa del papà 2017 lavoretti, festa del papà 2017 lavoretti fai da te, festa del papà 2017 idee regalo, festa del papà 2017 idee regalo fai da te, festa del papà 2017 regali

Il 19 marzo è ormai alle porte ed è tempo di incartare il proprio regalo per il papà. Se non avete ancora trovato l’idea regalo perfetta per la Festa del Papà 2017 potreste però scoprire tra i lavoretti fai da te “l’opera” giusta da far realizzare ai bambini in occasione di questo giorno importante. Il regalo perfetto infatti non può essere altro che qualcosa realizzato con amore e creatività direttamente dai bambini. Tanti sono i lavoretti fai da te che si possono realizzare, ma se avete poco tempo, ecco le idee che fanno al vostro caso.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Per iniziare, un’idea regalo sempre apprezzata dai papà nel loro giorno speciale è una coccarda realizzata dai propri bambini. Si tratta di un simbolo della fiducia e dell’amore che i figli hanno verso il proprio padre: come realizzarla in modo originale? Il materiale più semplice con cui realizzarla è certamente il feltro, facile da ritagliare e che dura nel tempo. Prendete quindi dei panni in questo materiale di colori diversi e ritagliate sul primo un cerchio, sul secondo la sagoma di un fiore leggermente più grande del cerchio e infine con il terzo le due ciocche della coccarda a V.

Quindi utilizzate la colla calda per incollare il cerchio sopra al fiore e le ciocche dietro ad esso. Intanto fate realizzare ai vostri bambini su un cartoncino un “Papà Ti Voglio Bene” con colori sgargianti da applicare sul cerchio. Ed ecco con un lavoretto fai da te semplicissimo una bellissima coccarda per la Festa del Papà 2017.

D’altra parte tra i lavoretti fai da te più semplici per il regalo della Festa del Papà 2017 c’è certamente una cornice nella quale inserire una bellissima foto di famiglia. Il trucco è sfruttare materiali semplici come il cartoncino per creare la base dietro e la cornice attorno la foto davanti. Una volta creata la struttura con la colla e il cartoncino, inserite la foto e decorate con materiali semplici come pasta o sassolini ma soprattutto colori accesi la cornice.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...