di Stephanie Barone in ,

Festa del Papà 2017 ricette dolci: 5 golosità per sorprenderlo con amore


 

Siete alla ricerca tra le ricette dolci per preparare un dessert goloso per la Festa del Papà 2017? Ecco cinque idee tra tradizione e originalità per sorprenderlo con amore e dolcezza.

festa del papà 2017, festa del papà 2017 ricette dolci, festa del papà 2017 dolci, festa del papà 2017 torta, festa del papà 2017 zeppole, festa del papà 2017 bignè,

Domenica 19 marzo sarà la Festa del Papà 2017 e per l’occasione potrebbe essere molto bello preparare un dolce per festeggiare tutti insieme. Siete alla ricerca di ricette dolci da preparare in casa? Ecco cinque dessert tra tradizione e originalità che è possibile preparare in modo facile e veloce anche a casa in occasione della Festa del Papà 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Ovviamente uno dei dolci più tipici da preparare in occasione del 19 marzo sono le zeppole di San Giuseppe, dessert tipico della tradizione napoletana ma che per questa festa raggiunge tutta l’Italia. La parte più difficile da preparare è certamente la pasta bignè alla quale una volta fredda sarà sufficiente aggiungere la crema pasticcera, la panna montata e le amarene sciroppate; qui potete trovare la ricetta completa per preparare questo dolce. La tradizione come di consueto può essere rivisitata in chiave ancora più golosa. Per questo ad esempio potrete prendere spunto dai suggerimenti di Alessandro Servida a Detto Fatto e proporre ai papà delle zeppole con crema al cioccolato e fragole: non potranno resistere.

In alternativa, se non vi appassionano le zeppole, potreste portare in tavola in occasione della Festa del Papà 2017 i bignè fritti di San Giuseppe che Anna Moroni ha presentato a La Prova del Cuoco. Piccole golosità leggere e piene di gusto che vi permetteranno di rendere felice con poco il papà di casa. Se invece volete proporre il 19 marzo qualcosa di alternativo potreste prendere spunto dalle golosità di Mirco della Vecchia, presentate a Detto Fatto: come resistere agli spiedini di frutta al cioccolato? Ad ogni modo tra le tante ricette dolci della tradizione ce n’è una alla quale i papà difficilmente riescono a resistere, il tiramisù: ecco quindi la ricetta originale per prepararlo e portarlo in tavola insieme al regalo per il papà il 19 marzo.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...