in ,

Festa della mamma 2015 lavoretti: il portafoto fai da te a forma di cuore l’idea regalo perfetta per le vostre mamme

Un portafoto è una bellissima idea regalo per la festa della mamma 2015, soprattutto se realizzato con le proprie mani. Un dono che sicuramente sarà molto apprezzato e che acquisterà un maggior valore se all’interno metterete una foto che immortala un momento speciale per voi e vostra madre. Per ottenere il perfetto omaggio vi basterà seguire questi semplici e veloci passaggi che vi faranno realizzare il vostro originale portafoto a forma di cuore fai da te.

Per iniziare il vostro lavoro vi occorrono un pezzo di cartone, dei colori acrilici, dei semi o dei legumi abbastanza grandi, della colla, delle forbici e due cartamodelli a forma di cuore, uno più grande e uno più piccolo. Prendete il cartone e ritagliate due sagome delle dimensioni più grandi, una volta fatto prendete un cuore, disegnate al centro quello più piccolo ed eliminate con le forbici la parte centrale, lasciando un bordo abbastanza ampio.
Prendete i semi o i legumi e colorateli dei colori che preferite, una volta terminato ritagliate la fotografia delle dimensioni del cuore piccolo e sistematela al centro del cartone grande.

Una volta fatto questo mettete la colla sul bordo scoperto e posizionate la sagoma dall’ampio bordo sopra facendo un po’ di pressione. Terminata quest’operazione, incollate i vostri semi sulla cornice e lasciate asciugare, nel frattempo preparate l’appoggio del vostro portafoto, sempre con un pezzo di cartone che incollerete in seguito sul retro, ponendo la colla solo nella parte alta per regolare l’inclinazione che volete ottenere. Un susseguirsi di semplici e veloci passaggi che vi permetteranno di realizzare il vostro portafoto fai da te a forma di cuore da regalare per la festa della mamma 2015.

Photo credit: Zurijta/shutterstock

start up Kitegen

Start Up: KiteGen, energia pulita e il sogno che si realizza

start up Tel Aviv

Israele alla ricerca di 21 start up per il suo bootcamp