di Stephanie Barone in ,

Festa della Mamma 2017 data: che giorno è, frasi e lavoretti per fare gli auguri


 

Festa della Mamma 2017 data: che giorno cade quest’anno la giornata dedicata a festeggiare le madri? Ecco quand’è, qualche frase per farle gli auguri e dei lavoretti fai da te originali.

festa della mamma 2017, festa della mamma 2017 data, festa della mamma 2017 che giorno è, festa della mamma 2017 frasi auguri, festa della mamma 2017 lavoretti

Festa della Mamma 2017 data: che giorno cade la ricorrenza

Dopo le celebrazioni per la Festa del Papà, per par conditio già si pensa alla Festa della Mamma 2017: quando si celebra? A differenza del giorno dedicato ai papà, è importante ricordare che per la mamma non c’è una data precisa. Se per i papà infatti la data della loro festa cade il giorno di San Giuseppe, il 19 marzo, per la mamma è stata genericamente istituita la data nella seconda domenica di maggio di ogni anno. La Festa della Mamma infatti non è una ricorrenza religiosa bensì laica e per questo motivo non è legata al giorno di un santo in particolare.

Quest’anno, anche l’Italia come tanti altri Paesi nel mondo, festeggerà quindi le mamme la seconda domenica di maggio, che cade il giorno 14 maggio 2017. La scelta della seconda domenica di maggio sembra risalire agli anni Cinquanta quando il senatore Raul Zaccari ed altri politici avanzarono una proposta di legge per istituire la Festa della Mamma ufficialmente. La proposta venne però bocciata ma le celebrazioni presero vita e forma in tutta Italia ugualmente.

=>  Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Frasi originali da dedicare alla mamma il 14 maggio 2017

Ovviamente grandi e piccini con l’avvicinarsi della Festa della Mamma 2017 si devono dare da fare per trovare le parole giuste per ringraziare le madri per quanto fanno per loro ogni giorno: cosa scrivere quindi per farle gli auguri? Tante sono le frasi di grandi autori ma anche di persone comuni che omaggiano con sincerità e amore la propria madre. Ecco di seguito qualche idea da cui prendere spunto.

Tra i più celebri pensieri dedicati alle mamme c’è certamente il proverbio ebraico che dice “Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri” ma anche “Amore immenso, dolcezza infinita, ineguagliabile senso del sacrificio, pazienza inesauribile… Tutto questo in cinque meravigliose lettere: Mamma!” oppure “Un grande amore non sta nella durata del tempo in cui lo vivi, ma nella grandezza, con cui lo vivi. Per questo c’è un amore che va al di là del tempo, al di là della vita stessa. Per questo c’è un amore per sempre: l’immenso amore per la mamma”. E ancora tra le frasi da dedicare alle mamme: “Angeli scesi sulla terra per proteggere le persone a loro più care. Auguri a tutte le Mamme del mondo” o “Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza”. 

Lavoretti fai da te per i biglietti d’auguri alla mamma

I più piccoli, in occasione della Festa della Mamma 2017, devono farsi trovare pronti. Dopo aver scelto la frase da scrivere infatti, devono mettersi all’opera per creare un biglietto d’auguri che sia unico e pensato esclusivamente per la loro mamma. Ciò che non può mancare per farlo sono l’amore e la creatività. Scegliete quindi cartoncini dai colori sgargianti, magari i preferiti della mamma e ritagliateli della forma che più vi piace: un cuore, una stella una casa all’interno della quale disegnare voi e la mamma. Completate quindi il tutto con un disegno e scrivete la frase d’auguri che avete scelto.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...