in ,

Festa della Mamma 2017: lavoretti fai da te e frasi d’auguri per pensieri speciali

Mancano ormai pochissimi giorni alla data della Festa della Mamma 2017 che come di consueto cade la seconda domenica di maggio. Il giorno da segnare sul calendario per festeggiare la propria mamma quest’anno è quindi domenica 14 maggio: cosa avete programmato per quella data? Se i più grandi possono portare la mamma fuori a pranzo o a cena, i più piccoli possono dedicarsi a preparare per lei un regalo fai da te, magari un bigliettino con un originale disegno che le ricordi quanto la amate. Ecco quindi qualche suggerimento utile per quel che riguarda lavoretti fai da te per un regalo handmade ma anche qualche spunto per delle frasi d’auguri piene d’amore.

–> Ecco qualche idea per il regalo per la Festa della Mamma!

Lavoretti fai da te semplici e veloci

Vi abbiamo parlato, per preparare con anticipo il regalo per la Festa della Mamma 2017, di lavoretti per realizzare per lei un segnalibro fai da te ma anche di qualche oggetto per le madri amanti del giardinaggio. Non è però finita qui. Se ad esempio la vostra mamma è estremamente amante dei gioielli, potreste preparare per lei una collana o un braccialetto fai da te. Realizzarli infatti è semplicissimo; è sufficiente acquistare del filo trasparente in plastica sul quale infilare perline o conchiglie colorate delle tonalità preferite della mamma: i gioielli perfetti in vista dell’estate e di una vacanza al mare.

D’altra parte, proprio in vista dell’arrivo del caldo, potreste pensare di realizzare per la mamma un bel ventaglio fai da te. Utilizzate un bastoncino di legno piatto per fare un manico rigido alla cui estremità dovrete incollare un cartoncino colorato che avrete ritagliato a forma di mezzaluna. Potrete decorarlo con disegni o qualche perlina per renderlo unico. Infine se siete bravi con il fai da te potreste anche con un semplice lavoretto con il feltro realizzare per la mamma un portamonete. Sarà sufficiente piegare in due un quadrato di feltro di 10 centimetri circa, cucirlo a lato e sul fondo e aggiungere un bottone in alto.

Frasi d’auguri piene d’amore

Cosa scrivere però sul biglietto d’auguri che donerete alla mamma in occasione della sua giornata? Per la Festa della Mamma 2017 potreste pensare a qualcosa di spiritoso come “Se l’evoluzione funziona davvero, come mai le madri hanno solo due mani?” (M.Berle) oppure di più classico e pieno d’amore come “La mamma è dolce per natura, ha lo zucchero nel cuore” (Antonino Taverniti), “Una stella che mi indica il cammino, un alito di vento la dolcezza dei tuoi baci, il calore della fiamma, il tuo bellissimo sorriso, sicurezza e forza il tuo caloroso abbraccio. Sei tutte queste cose mamma” (Sina) o ancora una frase d’autore come “Le braccia di una mamma sono fatte di tenerezza; i bambini vi dormono profondamente” (Victor Hugo).

Fedez e Chiara Ferragni sposi: “Cuore in arresto, favorisca i sentimenti” (FOTO)

Domenica Live diretta

Domenica Live ospiti oggi 7 Maggio 2017: Lorenzo Flaherty, Katarina Raniakova, Lemme e una sorpresa