in ,

Festa della Mamma 2017: lavoretti fai da te e frasi d’auguri per regali originali

La data della Festa della Mamma 2017 si avvicina velocemente; passate le vacanze di Pasqua infatti sarà già tempo di pensare a cosa regalare alla mamma in occasione della sua giornata. Se i figli grandi possono darsi da fare tra un negozio e l’altro alla ricerca di regali originali, ai piccoli basta lavorare con la fantasia per creare con lavoretti fai da te e frasi d’auguri idee regalo assolutamente uniche. Quindi cosa preparare per il dono da fare alla mamma in occasione del suo giorno di festa? Ecco alcune idee originali per lavoretti da fare a casa e frasi d’auguri da usare per il biglietto.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Lavoretti fai da te

A proposito di lavoretti fai da te per la Festa della Mamma 2017 vi abbiamo già proposto interessanti idee regalo per le madri appassionate di giardinaggio ma non solo. Se la mamma ad esempio è un’amante della lettura e non lascia mai sguarnito il suo comodino da un buon libro, potreste preparare per lei un bellissimo segnalibro fai da te. Il metodo più semplice è preparare una striscia di cartoncino rigido 15 x 5 centimetri da colorare e disegnare secondo vostro gusto. Una volta asciugato bene, prendete un rotolo di scotch trasparente e cominciate a ricoprire striscia dopo striscia tutta la superficie del cartoncino, fronte e retro. Alla fine avrete un segnalibro plastificato praticamente indistruttibile.

Sono inoltre moltissime le mamme che non resistono a mettere in mostra in casa le fotografie di famiglia. Per questo motivo potrebbe essere molto carino preparare per lei in occasione della Festa della Mamma 2017 una cornice unica e creata in modo fai da te. Per realizzarla l’unico acquisto necessario è quello di una cornice in legno in un qualsiasi negozio di bricolage. Solitamente realizzate in legno, questo tipo di cornici potranno essere colorate con le tempere, disegnate con i pennarelli ma anche decorate incollando conchiglie, pasta o bottoni. Una volta che avrete terminato il vostro lavoretto fai da te non servirà altro che una foto con la mamma da incorniciare.

Frasi d’auguri

Ovviamente insieme ad un regalo fai da te per la Festa della Mamma 2017 non può mancare un originale biglietto con frasi d’auguri piene d’amore e di gratitudine. Eccone quindi alcuni esempi da cui prendere spunto. “Ciò che rende la luna simile alla mamma è la pazienza. Entrambe trascorrono l’intera notte ad attenderti in balcone” (Bernardo Panzeca) oppure “Lo sai, mamma, perché tu sei una grande artista? Perché hai fatto un’opera d’arte come me! Sono o non sono il tuo capolavoro? Ti voglio bene mamma!” ( Silvana Stremiz) o ancora “Nel giardino della vita il fiore più bello è sicuramente l’amore della Mamma, un fiore che tutti cogliamo e di cui sentiamo il delicato e meraviglioso profumo. Auguri Mamma!”.

Pasqua 2017 7 mostre da non perdere

Cosa fare a Pasquetta 2017? 7 mostre imperdibili in Italia, da Klimt ad Escher

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2017

Previsioni meteo 4 aprile 2017: instabile con temporali e piogge al Centro Nord, maltempo diffuso al Sud