in ,

Festa della Mamma 2017: lavoretti fai da te per sorprenderla con semplicità

Nelle scuole così come a casa grazie all’aiuto dei papà, i più piccoli sono già in agitazione per provare a creare con le proprie mani il regalo giusto per la Festa della Mamma 2017 (qui il giorno in cui cade quest’anno). Non c’è niente di meglio per una madre che ricevere una creazione fatta interamente dal proprio figlio. Quali i lavoretti fai da te per i bambini più originali da cui prendere spunto? Ecco alcune idee regalo fai da te da realizzare con le proprie mani con dei lavoretti per sorprender la mamma in occasione della sua festa con semplicità ma soprattutto creatività.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Cosa realizzare quindi per la Festa della Mamma 2017? Molto dipende dalle passioni e dagli interessi della mamma. Se ad esempio la vostra è una grande appassionata di giardinaggio potreste prendere per lei una pianta da mettere in un vaso che avete decorato con le vostre mani. Sia i vasi in plastica che quelli di terracotta o porcellana sono infatti facilmente decorabili con dei lavoretti fai da te con le tempere: disegnate sulla superficie ciò che più vi piace e certamente farete colpo per la Festa della Mamma 2017.

Una buona alternativa potrebbe essere un innaffiatoio unico, decorato con il decoupage. Per il vostro lavoretto fai da te servono solamente un’annaffiatoio di latta ben pulito, del primer da applicare con la prima passata e del colore acrilico della tonalità che preferite per la seconda. A questo punto potrete ritagliare su dei tovaglioli decorati le figure che più potrebbero piacere alla vostra mamma, dai fiori ai paesaggi e incollarli per ricoprire l’innaffiatoio. Una volta lasciato asciugare, potrete riempire la parte superiore con dei bellissimi fiori secchi e regalarlo per la Festa della Mamma 2017.

uomini e donne gossip

Replica Uomini e Donne Witty 28 marzo 2017: ecco dove vedere la puntata

Gasdotto Tap Notizie: 6 ‘curiosità’ che devi assolutamente conoscere