di Sabina Schiavon in ,

Festa della musica Torino 2017: il programma della sesta edizione


 

Al via la Festa della musica 2017 di Torino: un ricco programma di eventi porterà oltre 40 ore di musica in tutti gli angoli della città

festa della musica torino 2017

Al via a Torino la Festa della musica 2017, un ricco programma di eventi che – da questa sera sino al 21 giugno 2017 – animerà la città piemontese con concerti e spettacoli disseminati il 35 differenti zone della città. Ecco allora il programma completo e cosa aspettarsi da questa sesta edizione del progetto artistico e culturale che coinvolge le principali città italiane ed internazionali.

==> MOSTRE NAPOLI 2017: AL MUSEO ARCHEOLOGICO GLI “AMORI DIVINI”

Nata in Francia nel 1982 come festeggiamento in occasione del Solstizio d’estate, la Festa della musica rappresenta attualmente uno degli appuntamenti estivi più attesi nelle principali città italiane. Tra le più celebri, la Festa della musica di Torino giunge quest’anno alla sua sesta edizione portando nel capoluogo piemontese oltre 1100 artisti e 200 concerti disseminati in 35 differenti luoghi della città all’ombra della Mole Antonelliana. Il ricco programma di eventi prenderà il via questa sera alle ore 20 quando, nel Quadrilatero Romano, si terrà il concerto inaugurale tenuto dall’Orchestra dei Fiati Giovanni XXIII di Pianezza: lungo via Sant’Agostino, invece, si terranno manifestazioni e spettacoli sullo stile della Festa della musica francese.

La Festa della musica 2017 di Torino entrerà però nel vivo a partire da domani: dalle piazze ai cortili sino agli angoli più nascosti della città saranno infatti animati da oltre 40 ore di musica ma non solo. Domenica 18 giugno, ad esempio, dalle 10.30 del mattino verranno organizzati anche laboratori musicali dedicati ai più piccoli, appuntamento che proseguirà con l’esibizione degli allievi delle principali scuole di musica della città. Il programma completo della Festa della Musica è comunque consultabile sul sito internet ufficiale della manifestazione: www.festadellamusicatorino.it.

Credit: Festa della musica Torino/Facebook

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...