in

Festival dei Bambini 2016: da Rimini a Cesenatico eventi e offerte per una settimana di divertimento

Siete alla ricerca di una proposta curiosa per il divertimento della famiglia al completo? Approda sulla Riviera Romagnola – terra dell’accoglienza per eccellenza – il Festival dei Bambini, iniziativa che chiama a raccolta grandi e piccoli lungo 110 chilometri di costa adriatica, da Comacchio a Cattolica, passando per Cesenatico e Rimini.

L’appuntamento è dall’11 al 18 giugno 2016, per una settimana di eventi all’insegna dell’allegria e della convivialità. Quali sono gli ingredienti che rendono imperdibile la kermesse? Spettacoli esilaranti, laboratori didattici, gite in mezzo alla natura e molte altre occasioni di divertimento da vivere all’interno di parchi di divertimento o spazi ricreativi: si tratta di oltre 40 eventi, da accompagnare, eventualmente, a pacchetti-vacanza vantaggiosi per le famiglie.

Curiosi di avere un assaggio degli eventi in programma? A Rimini l’11 e il 12 giugno l’appuntamento è con “Piccolo Mondo Antico Festival”, dove i bambini potranno divertirsi nel Museo della città avendo come sfondo la Rimini romana, mentre nelle stesse date Gatteo Mare festeggia sotto il segno di “FestivalMar”, concorso per cantanti in erba che vede come madrina, la serata finale, Cristina d’Avena. A Cesenatico, presso spiagge precedentemente selezionate, i bambini potranno partecipare ad appassionanti laboratori di scavo archeologico. Sempre nel Ravennate, è attesa una notte speciale a Riolo Terme, dove le porte della rocca aprono al pubblico dei più coraggiosi la sera del 12 giugno (prenotazione obbligatoria).

Ma le iniziative non si esauriscono qui. Se vi abbiamo convinto a partecipare, consultate il portale ufficiale www.ilfestivaldeibambini.it: siamo certi che troverete l’evento che vi spingerà a prenotare subito un weekend!

In apertura: locandina tratta dall’evento Facebook “Festival dei Bambini” di Bellaria-Igea Marina

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

sciopero trasporti 5-6 giugno

Sciopero trasporti 5-6 giugno: autobus e addetti autostrade, ecco le fasce orarie

grande fratello news alessandro e lidia

Anticipazioni Temptation Island 3: Alessandro e Lidia non ci sono fra i concorrenti?