di Sabina Schiavon in

Festival della Psicologia Roma 2017: un “Viaggio nelle emozioni” lungo cinque giorni


 

Festival della Psicologia 2017: un “viaggio nelle emozioni” lungo cinque giorni, 9 appuntamenti e oltre 40 ospiti

festival della psicologia 2017 roma

Al via a Roma il “Festival della Psicologia 2017”. A tema “Viaggio nelle emozioni”, l’evento porterà in Capitale 9 eventi e oltre 40 ospiti – tra protagonisti del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo – tra i quali Sabina Guzzanti, Paolo Genovese, Makkox, Diego Fusaro, Massimo Bucchi e Piera Degli Esposti. Ecco allora nel dettaglio cosa aspettarsi dalla nuova edizione del festival…

Si terrà dal 25 al 29 maggio il “Festival della Psicologia 2017: Viaggio nelle Emozioni”, l’evento che – giunto alla sua terza edizione ed organizzato dall’Ordine degli psicologi del Lazio – nasce con lo scopo di discutere di alcuni dei più importanti temi d’attualità utilizzando come chiave interpretativa la dimensione delle emozioni. Tra gli argomenti proposti, quindi, la ricostruzione dopo il sisma, le logiche della “post-verità”, le relazioni tra i sessi, le prospettive del web e le insidie per i minori, la “fuga” dal nostro paese o dai limiti del quotidiano.

Tanti gli eventi in programma per il “Festival della Psicologia 2017: Viaggio nelle Emozioni”, appuntamenti che vedranno protagonisti anche importanti nomi dello spettacolo, della cultura, ecc… Tra questi segnaliamo quindi l’evento d’apertura “Mettiamoci in viaggio” a cui prenderanno parte Paolo Genovese, Doris Zaccone, Romano Benini, Massimo Dallaglio, Anna Maria Giannini, Nicola Piccinini e Pietro Stampa. Il programma completo e tutte le informazioni sono consultabili nella pagina web ufficiale del “Festival della Psicologia 2017”.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook