in

Festival dell’Oriente 2016 Milano: 7 motivi per visitarlo, il programma è sorprendente

Voglia di immergersi nel mondo magico e seducente dell’Oriente? Proprio in questi giorni è in programma a Milano il Festival dell’Oriente, la kermesse culturale che permette di avvicinarsi al fascino e alle tradizioni di terre lontane.

Dal 27 al 29 maggio e dal 1° al 5 giugno 2016 l’appuntamento è nel Parco Esposizioni di Novegro, dove si incontreranno appassionati e curiosi pronti a partecipare a un ricco programma di eventi: ecco 7 buoni motivi per scegliere di partecipare.

1. Ammirare le seducenti danze orientali. Danza del ventre, ma anche del candelabro, coreografie ora energiche ora più introspettive: il programma degli spettacoli è talmente ricco da sorprendervi e da incollarvi al palco.

2. Partecipare al coloratissimo Holi Festival. Voglia di vivere la festa del colore indiana, che celebra l’amore e l’armonia universale? Sabato 4 giugno a partire dalle ore 16 l’area esterna del Festival si colora di allegria e magia: approfittatene!

3. Provare un’infinità di cucine etniche. Adorate i sapori intensi e speziati? Che siate amanti del sushi o degli involtini primavera, poco importa: qui potrete scegliere tra un’incredibile numero di opportunità, che spaziano dalle offerte gastronomiche più conosciute a quelle davvero inaspettate di paesi remoti.

4. Scoprire riti e cerimonie che appartengono alle culture orientali: dalla vestizione del kimono alla cerimonia buddista del sacro “filo”, fino ad arrivare al folclore della Mongolia.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO 2016 SU URBAN POST!

5. Visitare il coloratissimo bazar di spezie e oggettistica artigianale: un trionfo di colori, luci e sapori, in cui perdersi letteralmente!

6. Partecipare a un workshop di sushi. Ci avevate già pensato ma non si è mai presentata l’occasione? Lo chef del ristorante “GoGo Sushi” sarà lieto di introdurvi ai segreti dei manicaretti nipponici.

7. Non vi va di chiudervi all’interno di una fiera con il bel tempo? La novità dell’edizione milanese è che potrete godere di un’area verde esterna dove rilassarsi e prendere parte ad attività all’aperto.

La fiera è aperta tutti i giorni indicati dalle ore 10:30 alle 22:30; costo del biglietto 12 euro (ingresso gratuito per bambini entro i 5 anni, riduzioni per bambini dai 5 ai 10 anni e accompagnatori di persone disabili).

In apertura: foto di Corinna Garuffi

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

android

Aggiornamento Android 6.0 6.0.1 Marshmallow Galaxy S6 G930FXXU1APEJ TIM e Samsung Galaxy S7: link download e istruzioni per installare i firmware

Roland Garros 2016

Tennis Roland Garros 2016: orari match in programma domenica 29 maggio