in

Festival di Sanremo 2019 conduttore e direttore artistico: Claudio Baglioni confermato

Il Festival di Sanremo 2019 ha il primo tassello della prossima edizione: direttore artistico e conduttore. Sì, perché dopo un lungo corteggiamento (partito dopo la fine dell’edizione 2018), Claudio Baglioni ha accettato l’incarico di direttore artistico del 69esimo Festival di Sanremo. “È un grande onore oltre che motivo di orgoglio essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico”, ha dichiarato il direttore generale della Rai, Mario Orfeo.

Leggi anche: Tutte le news sul mondo della musica con UrbanPost

L’annuncio di Orfeo per il Festival di Sanremo 2019

“Da febbraio a oggi – spiega Orfeo – c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”.

Festival di Sanremo 2019 date: la kermesse canora

Festival di Sanremo 2019 date, cosa sappiamo sulla kermesse canora? Anzitutto, quali sono i giorni in cui andrà in onda l’evento musicale di RaiUno? Al momento non si conoscono i giorni ufficiali, ma dovrebbe andare in onda durante la seconda settimana di febbraio 2019. 

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Lamberto Sposini

Lamberto Sposini oggi, come sta? La foto che commuove il web

Pace Fiscale in Italia, come funziona? Nel Bel Paese oltre 80 condoni e sanatorie