di Gianluca Sepe in , ,

Fiat 500 Anniversario prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data di uscita [FOTO]


 

Fiat 500 Anniversario prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data di uscita di questo modello speciale creato dal brand torinese

Fiat 500 Anniversario caratteristiche prezzo

Il gruppo Fiat si prepara a festeggiare uno dei più grandi classici su quattro ruote del celebre brand automobilistico torinese: stiamo parlando di Fiat 500 che in occasione del compleanno della celebre auto nata nel 1957 sarà disponibile agli ordini nella speciale versione Anniversario. Proprio il 4 luglio del 1957, infatti, venne presentata a Torino la “piccola grande vettura” emblema della motorizzazione di massa. Un successo rinnovato nel 2007 e poi nel 2015 che proprio quest’anno taglia il traguardo delle 2 milioni di unità vendute. La Fiat 500 Anniversario è un regalo che 500 fa a chi la ama con una serie speciale ricca di contenuti esclusivi ad un prezzo accessibile a tutti. La 500 Anniversario si unisce così alle altre serie speciali: la “500C by Gucci”, la “500 by Diesel” e la recente 500 Riva, “The Smallest Yacht in the world”. Andiamo ora ad analizzare quelle che sono le caratteristiche della nuova Fiat 500 Anniversario, analizzando la scheda tecnica, il prezzo e la data di uscita del prossimo arrivo del brand torinese.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI MOTORI

Fiat 500 Anniversario

Partendo dai motori, oltre ai propulsori a benzina, disponibili anche le versioni a GPL e gasolio, con potenze da 69 a 95 CV. La Fiat 500 Anniversario è disponibile sia berlina sia cabrio e rende omaggio all’icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa negli anni della Dolce Vita.dettagli di stile sono frutto di una reinterpretazione moderna dei tratti estetici distintivi dell’antesignana. La nuova serie speciale si caratterizza per un look anni Sessanta che richiama alcune peculiarità della vettura storica, come i due nuovi colori dedicati che si ispirano alle livree dell’intramontabile icona, la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat, e i cerchi in lega da 16” vintage o in un design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d’epoca. A siglare l’eleganza della vettura il logo “Anniversario” in corsivo che spicca cromato sul portellone posteriore. Per quanto riguarda gli interni, ogni dettaglio è stato studiato per catturare lo stile e l’atmosfera spensierata degli anni Sessanta ma con un tocco innovativo. I nuovi sedili in tessuto a righe orizzontali in pieno stile sixties, con cadenini e logo 500 ricamato, in abbinamento alla tinta carrozzeria Arancio Sicilia e Verde Riviera, evocano gli anni della Dolce Vita. Da sempre Fiat 500 vanta un look inimitabile, e l’Anniversario ne esalta i caratteri di raffinata vitalità ed energia che si esprimono nella plancia in tinta carrozzeria. Anche negli interni è presente il logo “Anniversario”, ricamato sui tappetini. Infine la tecnologia in dotazione a Fiat 500 Anniversario, pacchetto UconnectTM Link Plus che include il quadro strumenti digitale TFT 7”, la radio Uconnect 7’’ HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android AutoTM e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom.

Fiat 500 Anniversario

Concludiamo con il prezzo della nuova Fiat 500 Anniversario: questa versione speciale del mitico cinquino costerà 13.600 euro che possono ulteriormente ridursi di 1.000 euro in caso di adesione al finanziamento Menomille. Per quanto riguarda la data di uscita, Fiat 500 Anniversario sarà prenotabile a partire dal 4 luglio, giorno in cui si celebra anche il compleanno della famosa automobile del marchio torinese. Le prenotazioni saranno effettuabili in tutte le concessionarie Fiat presenti sul territorio nazionale.

Fiat 500 Anniversario

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...