di Antonio Paviglianiti in

FIFA 18 uscita, caratteristiche, novità e prezzo per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Nintendo Switch e PC


 

FIFA 18 uscita, caratteristiche, novità e prezzo per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Nintendo Switch e PC: tutto sul nuovo titolo EA Sports sul mondo del calcio!

FIFA 18 uscita, finalmente ci siamo. Da ieri, 26 settembre 2017, il nuovo titolo EA SPORTS ha iniziato a circolare per gli scaffali dei negozi sebbene la data ufficiale sia quella del 29 settembre. Ma cosa sappiamo su FIFA 18? Ecco tutte le novità per quanto concerne caratteristiche, prezzo e giocabilità per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e PC.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CALCIO <<<

FIFA 18 uscita e prezzo: tutto quello che c’è da sapere

Qual è la data di uscita di FIFA 18? Il giorno da cerchiare in rosso è il 29 settembre 2017. Il prezzo risulta in linea con quello degli altri titoli FIFA: è possibile scegliere tra diverse edizioni, alcune delle quali arricchite da contenuti aggiuntivi o bonus in-game.

Prendendo come riferimento la fase di pre-ordine e quanto offerto dal sito ufficiale, la Standard Edition è proposta a 59,90 euro su Origin in versione PC e a 69,99 euro per le console PS4 e Xbox One.

C’è poi la Ronaldo Edition con accesso anticipato di tre giorni in vendita a 79,90 euro su PC e 89,99 euro su console.

Infine, la Icon Edition con le leggende del calcio è acquistabile a 89,90 euro su PC e 99,99 euro su console.  Di seguito il contenuto delle varie edizioni nel dettaglio.

  • Standard Edition: 5 pacchetti FUT oro premium maxi (uno a settimana), Cristiano Ronaldo in prestito per cinque partite e otto divise realizzate dai musicisti che hanno lavorato alla colonna sonora;
  • Ronaldo Edition: tutti i contenuti sopra elencati più un accesso anticipato di tre giorni (dal 26 settembre) e 20 pacchetti oro maxi premium per FUT (uno a settimana);
  • Icon Edition: tutti i contenuti sopra elencati più Ronaldo Nazário in prestito per cinque partite, un giocatore della SdS FUT in prestito per 3 partite (1 a settimana per 20 settimane) e 40 pacchetti oro maxi premium per FUT (due a settimana).

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

FIFA 18 console: dove giocare

Quali sono le piattaforme scelte per far girare FIFA 18, ennesimo capitolo della EA Sports? FIFA 18 è stato sviluppato per PC e console. La software house si è concentrata sulle piattaforme Windows, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One e Switch. Quest’ultima piattaforma presenta alcune novità come il sistema di controllo che fa utilizzo sia dei controller Joy-Con che dello schermo touchscreen.

FIFA 18 novità: tutte le particolarità della nuova edizione

Tra le novità FIFA 18 evidenziamo il motore Frostbite che consentirà di sfruttare la potenza di calcolo dei PC maggiormente avanzati, così come delle console più evolute, vale a dire PS4 Pro e Xbox One X, che offrono il pieno supporto alla risoluzione 4K dei televisori di nuova generazione.

FIFA 18: le caratteristiche

Quali sono le caratteristiche innovative di FIFA 18? Si segnala ad esempio un nuovo sistema che gestisce il posizionamento in campo, spalancando le porte a opportunità inedite per quanto riguarda la lettura delle giocate. Gli sviluppatori sono intervenuti sul sistema per l’esecuzione dei dribbling, rendendolo più intuitivo e divertente L’intelligenza artificiale che manovra gli avversari e i compagni di squadra, secondo EA Sports, è stata evoluta per garantire movimenti e decisioni in linea con quanto si vede nella realtà.

Anche gli elementi di contorno hanno una notevole importanza nel creare l’atmosfera giusta: la posizione realistica del sole, la gestione climatica, gli incontri a bordo campo, i detriti sul terreno, gli striscioni specifici per club e stadi, la telecronaca adattabile e la qualità variabile del campo ne sono la dimostrazione, senza dimenticare cori che si fanno più intensi quando ci si avvicina alla zona d’attacco e le reazioni dei tifosi dopo un gol.

FIFA 18: le icone

Con FIFA 18 si potranno riportare in campo le icone del passato, alcuni dei più grandi atleti che hanno calcato il terreno di gioco. Sarà possibile schierarli nella modalità Ultimate Team sulle piattaforme PC, PS4 e Xbox One. Qualche esempio?  Ci saranno Ronaldo O’ Fenomeno, indimenticabile fuoriclasse dell’Inter e del Brasile; El Pibe de Oro, Diego Armando Maradona, e il suo grande rivale di sempre, Pelé; e ancora, spazio a Thierry Henry, il più giovane tra le icone. Per concludere con il russo Lev Yashin, soprannominato “Il Ragno Nero”.

FIFA 18 Il viaggio di Hunter

Continua Il Viaggio: Il ritorno di Hunter, una storia inedita, introdotta da EA Sports con FIFA e capace di ottenere un buon riscontro da parte dei giocatori. Sarà presente anche Cristiano Ronaldo con una ventata di novità per gli amanti di FIFA 18.

FIFA 18 telecronista italiano: Pierluigi Pardo

Confermato, ancora una volta, Pierluigi Pardo in cabina di commento per FIFA 18. Al suo fianco, molto probabilmente, Stefano Nava.

FIFA 18 testimonial: Cristiano Ronaldo

Sarà Cristiano Ronaldo il testimonial di FIFA 18, titolo in uscita giorno 29 settembre 2017. “Durante una recente sessione di allenamento i dati di Cristiano Ronaldo sono stati registrati presso uno studio capture mobile di EA, a Madrid. I dati raccolti sull’accelerazione di Ronaldo, sulla cadenza della corsa, sulle abilità e sulla tecnica di tiro sono state registrati per rendere ancor più reali la sua personalità e il suo aspetto in FIFA 18.”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...