in

Filippo Bisciglia malattia, così racconta il suo dramma: “Ero piccolo, mio nonno…”

Filippo Bisciglia si racconta a trecentosessanta gradi. Il conduttore di Temptation Island, intervistato a Tv Sorrisi e Canzoni, si è aperto come non ha mai fatto in passato. L’ex gieffino nell’intervista ha raccontato di seguire una dieta particolare, si definisce infatti pescetariano, ossia vegetariano con l’aggiunta di pesce. Ha rivelato anche di avere ben 20 tatuaggi di cui uno speciale, dedicato alla mamma. Fa anche collezione di monete da 2 euro e di sé dice: “Sono puntiglioso, secchione, permaloso, rompiscatole”. Poi, però, ha parlato del suo dramma: la malattia con cui ha dovuto fare i conti durante l’infanzia…

Leggi anche: Tutte le curiosità su Temptation Island

Filippo Bisciglia malattia: il dramma del conduttore di Temptation Island

In una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia, ha rivelato di come la sua infanzia, per quanto bella, sia stata segnata dal morbo di Perthes contro il quale ha lottato tenacemente: “Dai due ai quattro anni non ho potuto camminare“. Si tratta di una malattia degenerativa che colpisce la testa del femore. Si manifesta soprattutto in età pediatrica e in particolare nei maschi. Racconta Bisciglia: “Mio nonno mi ha costruito una macchinetta con le rotelline e mi portavano in giro così”. Poi l’incontro col professor Milella che gli ha permesso di camminare superando la malattia: “Sono nei libri di medicina. Sono stato il primo bambino a non rimanere zoppo. Questa esperienza mi ha forgiato il carattere: la voglia di vincere viene da lì”.alessia messina e filippo bisciglia

Il toccante particolare di Filippo Bisciglia: un’infanzia ‘difficile’

Il presentatore, Filippo Bisciglia, ha anche raccontato un particolare toccante della sua infanzia: “Avevo una gambina di ferro e uno scarpone grande per bilanciare la differenza tra gli arti. Ricordo il rumore che faceva sull’asfalto, ma ho vinto”.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Giulia De Lellis

Uomini e Donne gossip news, Andrea Damante: clamorosa rivelazione su Giulia De Lellis

Riforma Pensioni 2018 news: quota 100 costo, perché la Legge Fornero non sarà cancellata secondo INPS