di Antonio Paviglianiti in ,

Film in uscita gennaio 2017: Assassin’s Creed al cinema con Michael Fassbender (TRAILER)


 

Tra i film in uscita gennaio 2017 c’è spazio anche per Assassin’s Creed, il nuovo titolo arrivato in sala il 4 gennaio 2017. Ecco cosa c’è da sapere


Film in uscita gennaio 2017: il calendario dei film al cinema

Il calendario dei film al cinema per gennaio 2017: ecco la programmazione nelle sale e trame dei film. Cosa propone il cinema a gennaio e quali sono i film migliori da non perdere in sala? Tutto su date d’uscita dei nuovi film e cosa vedere al cinema a gennaio 2017, uno dei mesi del calendario cinematografico che offrono un’ampia scelta di film al cinema. Un appuntamento atteso da molti è quello con i film in odore di Oscar 2017. A gennaio continua l’iniziativa Cinema2day: il secondo mercoledì del mese, che questa volta cade il 11 gennaio, andare al cinema costa solo 2 euro.

—> TUTTO SUL MONDO DEI FILM IN USCITA

Film in uscita gennaio 2017: Assassin’s Creed

Tra i film in uscita gennaio 2017 si segnala l’adattamento del videogame di maggiore successo degli ultimi anni, ovvero Assassin’s Creed. Uscito nelle sale italiane il 4 gennaio 2017, si tratta di una pellicola prodotta dalla Century Fox insieme alla DMC Film. Creato dal regista Justin Kurzel, con la collaborazione di Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie, Assassin’s Creed è tra i film più attesi di questo inizio 2017.

Assassin’s Creed Trailer: cosa sapere sul film

Qual è la trama di Assassin’s Creed? Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

Assassin’s Creed cast: ecco chi sono i protagonisti

Quali sono i protagonisti di Assassin’s Creed, il nuovo film in uscita gennaio 2017? Il protagonista è Michael Fassbender nel ruolo di Callum Lynch. C’è spazio anche per Marion Cotillard nel ruolo di Sofia, mentre Jeremy Irons sarà Alan Rikkin. Infine, spazio anche a Brendan Gleeson nel ruolo di Joseph e Ariane Labed (Maria).

Assassin’s Creed film 2017: i personaggi

Quali sono i personaggi di Assassin’s Creed, il nuovo film uscito al cinema gennaio 2017?

  • Callum Lynch / Aguilar de Nerha, interpretato da Michael Fassbender: Personaggio originale ideato appositamente per il film, Lynch è un discendente degli Assassini, con un collegamento genetico al suo antenato Aguilar, un Assassino nella Spagna del XV secolo. Fassbender ha descritto Callum come “una persona smarrita” che “non sente di appartenere a nessuna discendenza” ed ha passato la sua vita “entrando e uscendo di prigione.” Al contrario, Aguilar “è parte del Credo, vi appartiene. Crede in una causa e la sostiene fermamente.”
  • Joseph Lynch, interpretato da Brendan Gleeson: Il padre di Callum. Brian Gleeson interpreta Joseph da giovane.
  • Alan Rikkin, interpretato da Jeremy Irons: È il visionario amministratore delegato delle Abstergo Industries, ed il padre di Sophia. La sua Abstergo Foundation a Madrid è dedicata “al perfezionamento della specie umana”. Rikkin era precedentemente apparso nel primo videogioco della serie.
  • Sophia Rikkin, interpretata da Marion Cotillard: Figlia di Alan Rikkin, è una scienziata che supervisiona il progetto Animus.
  • Ellen Kaye, interpretata da Charlotte Rampling
  • Moussa / Baptiste, interpretato da Michael K. Williams: Moussa è il discendente di Baptiste, un Assassino caraibico che usa pozioni venefiche voodoo contro i suoi nemici. Oltre che le sue abilità da combattente, Moussa ha ereditato dall’antenato la predilezione per i veleni e gli inganni. Baptiste era precedentemente apparso in Assassin’s Creed: Liberation.

Assassin’s Creed film 2017: curiosità

Tra le curiosità di Assassin’s Creed, nuovo film in uscita gennaio 2017 al cinema, si segnala il divieto negli USA ai minori di 13 anni non accompagnati per: “scene di azione violenta, temi non adatti ed utilizzo di linguaggio scurrile.”

 

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015