in ,

Film tv stasera, 30 marzo 2018: Canale 5 propone Inside Out

Cosa vedere stasera in tv? Per la sezione film tv stasera, 30 marzo 2018, Canale 5 propone ai propri telespettatori Inside Out ovvero la pellicola campione di incassi nel mondo e premiata come miglior film d’animazione agli Oscar 2016. Ad un passo dalla Pasqua l’ammiraglia Mediaset ha inserito nel proprio palinsesto un bellissimo film per grandi e piccini in grado di riunire tutta la famiglia davanti al televisore.

inside out film 2015

Questa sera, venerdì 30 marzo, in prima serata, andrà in onda Inside Out. La pellicola, una delle più amate degli ultimi anni, è stata campione al botteghino in tutto il mondo e ha raggiunto 860 milioni di dollari d’incasso. Il film d’animazione è stato altresì apprezzata dalla critica e pluripremiato. Fra i riconoscimenti più importanti, ad esempio, si ricordano ovviamente l’Oscar come miglior film d’animazione del 2016 e il Golden Globe. Pete Docter, regista e creatore del film, nonché autore di molte pellicole Pixar, parlando di questo nuovo ‘figlio’ ha detto: “Quando ho cominciato a pensare a questo film mia figlia stava crescendo, vedevo i suoi cambiamenti nelle sue reazioni e mi chiedevo: “Cosa avrà nella testa, cosa le sta passando”. Ecco è stato quello lo spunto per un viaggio, quasi un’avventura nella mente di una persona. Ciascuno si riconosce in “Inside Out”. Tutti viviamo delle stesse emozioni e l’alternarsi di questo fa parte della vita di tutti“.

Festival di Cannes 2015 Inside Out Pixar

Inside out è uno stimolo a fare conoscenza con le proprie emozioni. La pellicola ha colorato e dato vita a cinque emozioni principali nella testa di una bambina undicenne e queste cinque emozioni sono diventati cinque indimenticabili personaggi ovvero: Paura, pronta a protegge la ragazzina dai pericoli,  Disgusto, pronto ad evitare i sapori peggiori, Rabbia pronta ad aiutare la bambina a farsi rispettare e Tristezza. A capo di tutte, poi, vi è Gioia, pronta a coordinare desideri ed emozioni e a far rispettare l’ordine di precedenza senza che si possano creare intoppi.

Ballando con le Stelle 2018: ballerini per una notte Rocio Munoz Morales e Raoul Bova

Governo 2018 nomina cariche Camera e Senato: il M5S esulta, abolizione vitalizi a un passo (ELENCO)