di Antonio Paviglianiti in ,

Film in uscita gennaio 2017: The Founder al cinema per raccontare la scalata al successo del celebre fast-food (TRAILER)


 

The Founder al cinema. Il nuovo film in uscita gennaio 2017 sarà in sala a partire da giorno 12 gennaio. Ecco cosa c’è da sapere su trama, cast e trailer


Film in uscita gennaio 2017: il calendario dei film al cinema

Il calendario dei film al cinema per gennaio 2017: ecco la programmazione nelle sale e trame dei film. Cosa propone il cinema a gennaio e quali sono i film migliori da non perdere in sala? Tutto su date d’uscita dei nuovi film e cosa vedere al cinema a gennaio 2017, uno dei mesi del calendario cinematografico che offrono un’ampia scelta di film al cinema. Un appuntamento atteso da molti è quello con i film in odore di Oscar 2017. A gennaio continua l’iniziativa Cinema2day: il secondo mercoledì del mese, che questa volta cade il 11 gennaio, andare al cinema costa solo 2 euro.

Film in uscita gennaio 2017: The Founder, il trailer

Il nuovo film in uscita gennaio 2017 è The Founder. Si tratta di una pellicola realizzata dal regista John Lee Hanckock che racconta la vera storia dell’imprenditore Ray Krock che acquistò la celebre catena di fast food McDonald’s. Interpretato da Michael Keaton, protagonista di The Founder, la pellicola è stata realizzata nel 2016 e racchiude il genere biografico, storico e drammatico. Prodotto dalla The Combine, è distribuito per il mercato italiano dalla Videa.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA 

Film in uscita gennaio 2017: The Founder, la trama

Qual è la trama di The Founder, il nuovo film in uscita gennaio 2017? Ray Kroc, venditore di frullatori dell’Illinois, incontra negli anni ’50 in California i fratelli Dick e Mac McDonald, che avevano in ballo una catena di ristoranti specializzati in hamburger. Kroc colpito dal sistema veloce nel vendere il cibo e visto il potenziale per un franchise, è riuscito con qualche manovra a guadagnare una posizione tale da essere in grado di togliere la società dal controllo dei due fratelli e crearci un impero da miliardi di dollari.

Film in uscita gennaio 2017: The Founder cast

Qual è il cast di The Founder, il nuovo film in uscita gennaio 2017? Di seguito, ecco cast e personaggi interpretati nel nuovo film al cinema a partire da giovedì 12 gennaio 2017.

  • Michael Keaton: Ray Kroc
  • Linda Cardellini: Joan Smith
  • Patrick Wilson: Rollie Smith
  • Nick Offerman: Dick McDonald
  • Laura Dern: Ethel Kroc
  • John Carroll Lynch: Mac McDonald
  • J. Novak: Harry Sonneborn

—> COSA SAPERE SUI FILM IN USCITA

Film in uscita gennaio 2017: The Founder, la distribuzione

Cosa dobbiamo sapere sulla distribuzione di The Founder, il nuovo film in uscita gennaio 2017? La pellicola, inizialmente programmata per il 5 agosto 2016, è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 16 dicembre in un numero limitato di copie e dal 20 dicembre in tutto il paese, mentre in Italia arriverà dal 12 gennaio 2017.

Film in uscita gennaio 2017: The Founder, le curiosità sulla sceneggiatura

Qual è la curiosità sui film in uscita gennaio 2017, The Founder? La sceneggiatura si è piazzata al tredicesimo posto delle miglior sceneggiatura non prodotte del 2014 nella classifica stilata dal sito deadline.com; la firma della sceneggiatura è a cura di Robert D. Siegel.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook