di Sabina Schiavon in ,

Finanziamenti startup, ecco la mappa delle agevolazioni: nasce il portale dedicato ai finanziamenti pubblici per imprese innovative


 

Finanziamenti per startup: Warrant Group e ItaliaStartup hanno creato un portale che raccoglie tutte le agevolazioni disponibili per le imprese innovative italiane

finanziamenti startup

E’ stato presentato oggi il primo portale web che raccoglie, in un’unica piattaforma, tutte i finanziamenti pubblici dedicati alle startup: nata dall’idea di ItaliaStartup e Warrant Group, la piattaforma punta a diventare uno strumento fondamentale per le imprese innovative.

==> INDUSTRIA 4.0 IN ITALIA: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Novità per le startup innovative italiane: è stato infatti lanciato il portale web www.finanziamentistartup.eu che raccoglie, in un’unica piattaforma, tutti i finanziamenti e bandi pubblici disponibili e dedicati alle imprese innovative. L’idea – presentata ieri negli spazi di Copernico Milano Centrale – nasce da ItaliaStartup e Warrant Group e prevede, per ogni iniziativa, uno schema preciso e fisso così da permettere agli attori del mondo dell’innovazione di destreggiarsi in modo più confortevole tra le agevolazioni messe in campo per le startup. E’ proprio a tal proposito che Federico Barilli, Segretario Generale di Italia Startup, ha commentato “Con la realizzazione di questo portale vogliamo innanzitutto fare chiarezza all’interno del mondo dei finanziamenti pubblici rivolti alle startup. Il vantaggio di utilizzare questo portale sta innanzitutto nell’avere segnalate tutte le iniziative all’interno di un unico contenitore, con uno schema fisso e riconoscibile”.

==> IL PROGRAMMA EUROPEO COPERNICO E’ ALLA RICERCA DI UN INCUBATORE

“Aiutare le startup italiane ad accedere alle opportunità di finanziamento loro dedicate dai diversi contesti e istituzioni finanziarie è una sfida impegnativa che abbiamo deciso di intraprendere insieme a Italia Startup. Siamo convinti che questo strumento potrà rappresentare uno strumento concreto per l’ecosistema delle startup italiane” ha spiegato invece Luca Onnis, direttore Digital di Warrant Group illustrando la nuova piattaforma dedicata ai finanziamenti per le startup innovative italiane.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

wickedin lavoro