di Antonio Paviglianiti in

Fiorello Instagram: al via la prima radio social, l’esperimento


 

Il nuovo progetto di Rosario Fiorello presentato su Instagram: la prima radio social! Ecco come funzionerà

Fiorello Gassman Twitter

Esperimento per Rosario Fiorello: lo showman siciliano lancia la prima radio social su Instagram. Il marchio “Edicola Fiore” annovera un nuovo progetto cross-mediale.  “Il primo che scrive ‘Non si vede niente’ vuol dire che deve farsi curare”. Ha debuttato così Rosario Fiorello che ha lanciato un nuovo programma radiofonico. Si chiama “Alzabandiera” ed è una ricetta piuttosto unica al momento: si tratta infatti della prima radio fatta su Instagram, il popolare social network di proprietà di Facebook, che lo ha comprato nel 2012 per un miliardo.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Una scelta paradossale: Instagram infatti è un social network nato per condividere immagini. Fiorello lo userà solo per l’audio. Una radio, appunto. Sulla scia di Edicola Fiore, ma senza immagini. “E’ una radio, una radio alla vecchia maniera”.

>>> Tutto sul mondo del gossip <<<

E questa scelta la spiega Fiorello: “Ci siamo rotti delle immagini, è un mondo pieno di immagini”. Ogni giorno Fiorello terrà banco dalle sette del mattino. “Siamo Radio Instagram. Ma cari amici di Instagram affrettatevi perché ci hanno chiamato quelli di Facebook e ci hanno chiesto: perché non lo fate da noi?” ha detto scherzando nel suo studio.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook