in

Fiorentina calcio, intitolato il Centro sportivo a Davide Astori

Adesso è ufficiale: la giunta di Palazzo Vecchio ha accolto la proposta presentata dall’assessore allo sport Vannucci di intitolare il Centro Sportivo della Fiorentina a Davide Astori, il capitano della squadra viola scomparso tragicamente lo scorso 4 marzo. Davide Astori resterà per sempre nella memoria dei tifosi viola e degli appassionati di calcio. La Fiorentina riparte dal suo ricordo e adesso il suo nome sarà impresso nel Centro Sportivo vicino all’Artemio Franchi.

Fiorentina calcio, Centro sportivo intitolato a Davide Astori: “Scelta condivisa con la società e la famiglia”

L’assessore allo sport Vanucci ha commentato così la scelta di intitolare il Centro sportivo a Davide Astori: “Una scelta condivisa con la società Viola e la famiglia di Davide – le parole di Vannucci – che scrive il nome di Astori sui campini della Fiorentina come già è scritto nel cuore di tutti i fiorentini. Insieme alla famiglia e alla Fiorentina individueremo la data migliore per la cerimonia di intitolazione”

Queste, invece, le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella su Twitter: “Davide Astori non solo resterà nei nostri cuori ma il suo nome sarà sempre legato a Firenze: il Centro Sportivo della Fiorentina sarà intitolato al nostro capitano. Lo abbiamo deciso oggi in giunta, una scelta condivisa con la società Viola e la famiglia di Davide”.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

UEFA Europa League Dnipro-Napoli

Napoli calcio, Hysaj e Hamsik in forte dubbio per il Sassuolo: le ultime sul loro infortunio

nina moric instagram

Nina Moric oggi, su Instagram l’addio al figlio: “Non mi vuole più”