di Sabina Schiavon in ,

Fioritura ciliegi Giappone 2017, previsioni e storia: al via lo spettacolo dell’Hanami [Foto]


 

Fioritura ciliegi Giappone 2017, previsioni: le prime immagini della Primavera in attesa dello spettacolare Hanami

fioritura ciliegi giappone 2017 hanami

C’è grande attesa, come tradizione, per la fioritura dei ciliegi in Giappone nel 2017: ecco allora le previsioni ma anche la storia di quello che in giapponese viene chiamato Hanami, l’usanza per cui di gode della bellezza e dello spettacolo del fiorire dei fiori dei ciliegi nonchè dell’arrivo della Primavera.

==> SVALBARD GLOBAL SEED VAULT: SOTTO STRATI DI PERMAFROST SONO CUSTODITI I SEMI DI TUTTO IL MONDO

La fioritura dei ciliegi in Giappone nel 2017 è uno degli spettacoli naturali più attesi dell’anno ma anche del mondo: oltre ai giapponesi, infatti, sono moltissimi i turisti che – spinti dalle tradizioni intorno a questo evento ma anche dalla leggendaria bellezza – programmano viaggi in Giappone proprio nel periodo in cui è possibile godere dell’Hanami. In particolare, anche quest’anno l’evento è atteso per il periodo che va dall’ultima settimana di marzo sino alla seconda settimana di aprile: qualcuno, però, è già riuscito ad immortalare la Primavera in arrivo in Giappone.

In attesa della fioritura dei ciliegi in Giappone nel 2017, infatti, la fotografa Hidenobu Suzuki ha deciso di immortalare i primi alberi in fiore a dimostrazione della Primavera in arrivo. Come sottolinea nella sua raccolta di foto, però, dopo aver fotografato le prime fioriture degli alberi di prugne è ora in attesa dell’Hanami: si tratta di una tradizione millenaria che consiste nel riunirsi sotto gli alberi di ciliegio in fiore per godere della loro bellezza ma anche per godere di un picnic in compagnia.

Credit: © Hidenobu Suzuki

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook