di Gianluca Capiraso in ,

Firenze Sommersa: Renzi Dov’è?


 

Paura nel capoluogo toscano: città allagata dalle forte pioggia di queste ore. Servizi pubblici in tilt, automobilisti nel panico. Ed i residenti protestano (giustamente) per l’assenza di una guida. Il primo cittadino è impegnato in campagna elettorale…

Firenze Sott'acqua e Renzi Dov'è?

Vedere così tanta pioggia a Firenze fa venire alla mente brutti, bruttissimi ricordi alla cittadinanza fiorentina. Strade impraticabili, i viali della circumvallazione intasati più che mai, centro storico irriconoscibile. Una città immobilizzata e centinaia di migliaia di fiorentini che non sanno che fare.

Giungono notizie di agenti della polizia locale lasciati da soli al proprio destino a cercare di gestire una situazione diventata insostenibile con il passar delle ore. Si teme per eventuali danni, sia alle cose che alle persone. Da queste parti, d’altronde, fatta eccezione per gli under 30, il ricordo della terribile alluvione è ancora vivo.

Lo stato di allerta proseguirà nelle prossime ore, mentre gran parte della popolazione accusa in queste ore il sindaco Renzi per la sua latitanza. E’ ancora impegnato in quest’interminabile campagna elettorale, che lo vedrà sfidare Bersani al ballottaggio di domenica prossima, mentre la sua città è sommersa dalla pioggia.

Insomma, oltre al concreto rischio di perdere le primarie, in questi giorni così concitati, Matteo Renzi rischia di perdere anche la sua città.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook