in

Firenze Sommersa: Renzi Dov’è?

Vedere così tanta pioggia a Firenze fa venire alla mente brutti, bruttissimi ricordi alla cittadinanza fiorentina. Strade impraticabili, i viali della circumvallazione intasati più che mai, centro storico irriconoscibile. Una città immobilizzata e centinaia di migliaia di fiorentini che non sanno che fare.

Giungono notizie di agenti della polizia locale lasciati da soli al proprio destino a cercare di gestire una situazione diventata insostenibile con il passar delle ore. Si teme per eventuali danni, sia alle cose che alle persone. Da queste parti, d’altronde, fatta eccezione per gli under 30, il ricordo della terribile alluvione è ancora vivo.

Lo stato di allerta proseguirà nelle prossime ore, mentre gran parte della popolazione accusa in queste ore il sindaco Renzi per la sua latitanza. E’ ancora impegnato in quest’interminabile campagna elettorale, che lo vedrà sfidare Bersani al ballottaggio di domenica prossima, mentre la sua città è sommersa dalla pioggia.

Insomma, oltre al concreto rischio di perdere le primarie, in questi giorni così concitati, Matteo Renzi rischia di perdere anche la sua città.

Written by Gianluca Capiraso

30 anni, nato ad Avellino e residente a Milano. Esperto di web marketing, innamorato della "Seo", blogger e giornalista pubblicista dal 2000. Attualmente è Seo&Sem Manager in Tonic e Seo&Content Manager in Xool, due giovani e dinamiche web companies in forte crescita. Oltre alla passione per il calcio, ed in particolare per il "suo" Avellino, e per la politica,soprattutto come anti-DeMitiano, dedica il suo tempo alla produzione di contenuti per poi vederli ai primi posti dei risultati di ricerca di Google. #sonosoddisfazioni

Wall Street Speculazioni

Indice Dow Jones sale di nuovo sopra 13.000 Punti

Premier Greco Antonis Samaras

Mercati Finanziari Soddisfatti dall’Accordo UE-FMI sul Debito in Grecia