in

Firenze: uomo colpito al volto durante una lite, è in coma

Firenze: uomo colpito al volto durante una lite, è in coma. Si tratta di un 41enne italiano ricoverato in coma all’ospedale di Careggi, a Firenze, dopo essere stato aggredito in piazza Santa Trinità, nel centro storico cittadino. Una lite avvenuta, secondo quanto emerso, questa notte.

Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata. Il suo aggressore è un 40enne italiano, già rintracciato dalle forze dell’ordine e sottoposto a fermo di indiziato di delitto dalla polizia. Secondo i primi accertamenti fatti dai militari l’episodio sarebbe avvenuto nel corso di una lite tra i due per motivi al momento sconosciuti. Il 41enne sarebbe stato colpito con un violento pugno al volto e avrebbe perso i sensi. La parziale ricostruzione dei fatti è stata resa possibile dalla analisi delle telecamere di videosorveglianza: secondo quanto ricostruito dalla polizia, infatti, grazie a quelle immagini si evincono i due nell’atto di spintonarsi, poi il 41enne viene colpito da un violento pugno al volto, finendo a terra privo di sensi.

Potrebbe interessarti anche: Nel nome di Lorys: il dramma di un padre, il coraggio di raccontare il suo dolore – Davide Stival con Simone Toscano e Daniele Scrofani

Dai video sarebbe emerso che al momento della scazzottata ci fosse anche una donna con i due uomini. Già rintracciata in mattinata, si trova adesso in Questura per essere ascoltata come persona informata dei fatti. Anche lei sarebbe stata spintonata dall’aggressore, poi entrambi si sarebbero allontanati in direzioni opposte, lasciando il poveretto a terra, incosciente. Lo avrebbe ritrovato intorno alle 4 del mattino un facchino che stava effettuando alcune consegne negli alberghi della zona. Il 40enne che lo ha colpito è tornato sul posto proprio mentre erano presenti i carabinieri, i quali – avendo già preso visione delle telecamere – lo hanno riconosciuto e tratto in arresto. Interrogato, il fermato ha detto di non ricordare niente della lite perché era ubriaco.

Uomini e Donne i nomi dei nuovi tronisti

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: puntata ricca di colpi di scena

L’Isola dei Famosi 2018, sta per sbocciare un nuovo amore?