in

Follia Juve: sul sito ufficiale frasi deliranti contro la Fiorentina (video)

Che tra bianconeri e viola non corra buon sangue fin dalla volata scudetto del 1982 è cosa risaputa. Che i rapporti siano ancora più tesi dall’estate del ’90 quando Baggio approdò alla corte della Vecchia Signora è arcinoto. Che la scorsa estate lo sgarbo-Berbatov abbia prodotto un’altra frattura è ormai  acclarato. Ma che si arrivasse a frasi assurde nel sito istituzionale di una delle due società non se lo aspettava nessuno.

Per capire basta ascoltare le parole dello speaker del video. Una esibizione di ostentata forza e quelle parole, che sotto un’aura di inutile ironia, rischiano di infiammare gli animi più caldi: “Troverete l’inferno e poi lasciate ogni speranza, voi ch’intrate”. Complimenti. Proprio un bel modo di smorzare i toni di una partita che si annuncia a prescindere ad alta temperatura.

Stizzito anziché no (a giusta ragione) il commento della famiglia Della Valle: “Noi in Purgatorio e all’Inferno allo Juventus Stadium? Dov’è finito lo stile Agnelli?”. Sinceramente, come dissentire da questa garbata, ma decisa presa di posizione?

Written by Fabrizio Pucci

Fabrizio Pucci nasce nel 1970 a Livorno, città dove risiede. Nel 1984 pubblica il primo articolo, la presentazione della partita di calcio Livorno-Ancona. Dopo il Liceo inizia una serie di collaborazioni con radio e tv che con gli anni lo porteranno fino a Tele+ e Sportmediaset. Attualmente collabora con Il Tirreno di Livorno. Appassionato di Sport, non si perde una partita del 'suo' Livorno per lavoro, ma anche per amore della maglia amaranto. Pessimista di natura, perché è sempre meglio prepararsi al peggio per poi festeggiare il meglio.

La sagra del mandorlo in fiore alla sua 68° edizione

M5S ultime notizie: Beppe Grillo lancia la #Cura5Stelle

Sondaggi elettorali 2013, ultimi dati Ipsos prima dello stop