di Sabina Schiavon in ,

Forbes 2016, i 20 più potenti del mondo: c’è anche un italiano


 

Forbes 2016, ecco la classifica dei 20 personaggi più potenti del mondo

forbes 2016

Chi sono i 20 più potenti del mondo? Come tradizione, anche nel 2017 Forbes ha stilato le classifiche inerenti l’anno che si è appena concluso. Dal mondo dello spettacolo a quello del lavoro, il magazine economico ha analizzato i principali protagonisti del mercato economico del mondo.

Tra le classifiche di Forbes per il 2016, analizziamo oggi quella dei 20 personaggi più potenti del mondo. Sul podio tre grandi rappresentanti della politica: medaglia d’oro – per il quarto anno consecutivo – per Vladimir Putin, seguito da Donald Trump e Angela Merkel. “Dal suo paese, fino in Siria, passando per le elezioni americane, Putin continua a ottenere quello che vuole” scrive Forbes a proposito del Presidente russo. Quarto posto per il segretario del Partito Comunista Cinese nonchè Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping: quinto posto, invece, per Papa Francesco.

=> FORBES: TUTTE LE CLASSIFICHE DEL 2016

Nella classifica dei 20 più potenti del mondo, dopo la cancelliera tedesca, un’altra donna: si tratta di Janet Yellen, economista e politica americana dal 2014 Presidente della Federal Reserve. Settimo posto per Bill Gates, il papà di Microsoft: ottavo e nono posto, invece, per Larry Page e Narendra Modi. Mark Zuckerberg conquista invece il decimo posto seguito da Mario Draghi, unico italiano presente nella classifica. Tra i 20 più potenti del mondo secondo Forbes anche Li Keqiang, Theresa May, Jeff Bezos, Warren Buffett, Salman bin Abdulaziz Al Saud e Carlos Slim Helu. A chiudere la classifica, invece, Ali Hoseini-Khamenei, Jamie Dimon e Benjamin Netanyahu.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook