in ,

Formula 1 2016 GP Abu Dhabi qualifiche griglia di partenza: Hamilton 1°, Rosberg 2°

Sarà ancora una volta Lewis Hamilton a scattare alla prima fila nell’ultima gara stagionale di Formula 1; il britannico della Mercedes ha ottenuto la pole nella qualifiche del GP Abu Dhabi 2016, atto finale del campionato che potrebbe decidere le sorti del titolo piloti. Hamilton ha fermato il cronometro a 1:38.755; al suo fianco in prima fila sulla griglia di partenza ci sarà Nico Rosberg, a cui basterà arrivare a podio per difendere i 12 punti di vantaggio in classifica. 

CLICCA QUI PER LE INFO SU DIRETTA TV E STREAMING GRATIS DEL GP ABU DHABI

Terza fila per Daniel Ricciardo che piazza ancora la sua Red Bull alle spalle dei marziani della Mercedes; al suo fianco ci sarà Kimi Raikkonen con la Ferrari che ha mostrato buoni segnali nelle libere3 e nelle qualifiche. Chissà che nell’ultima gara stagionale non ci possa essere finalmente l’acuto che manca da troppo tempo; dalla quinta posizione scatterà Sebastian Vettel, che condivide la terza fila con Max Verstappen.

Chiudono la top ten le due Force India di Nico Hulkenberg e Sergio Perez, la McLaren di Fernando Alonso e la Williams di Felipe Massa, alla sua ultima gara in Formula 1. Appuntamento a domenica 27 novembre ore 14 per il GP Abu Dhabi 2016 che deciderà chi sarà il vincitore del titolo piloti.

Quarto Grado facebook

Quarto Grado replica puntata del 25 novembre: ecco dove vederla

morta moglie marino bartoletti

Giornalista Marino Bartoletti: morta la moglie in un incidente domestico