in ,

Formula 1 2016 GP Brasile gara: Hamilton vince, Rosberg 2° e Verstappen 3°

Campionato piloti quanto mai aperto in Formula 1: Lewis Hamilton ha vinto il GP Brasile 2016 precedendo sul traguardo il compagno di scuderia in Mercedes e rivale per il titolo Nico Rosberg; il britannico ha così assottigliato ancor di più il margine che lo separa in classifica dal tedesco, ad una gara dalla fine del campionato che si concluderà ad Abu Dhabi. Rosberg riesce comunque a limitare i danni, con un secondo posto che lo avvicina a coronare il sogno.

Ad Interlagos il protagonista principale è la pioggia che non da tregua ai piloti: si parte in regime di Safety Car fino alle bandiere rosse a causa dell’incidente occorso a Kimi Raikkonen; l’acqua continua a cadere copiosa e gli ingressi della vettura di sicurezza sono molti, tanto da impedire il continuo svolgimento della gara. Una seconda bandiera rossa infatti viene esposta al 29esimo giro; davanti la gara la fa Hamilton con Rosberg che prova a rimanergli negli scarichi mentre Sebastian Vettel comincia una rimonta forsennata che permette di apprezzare tutte le doti del pilota tedesco della Ferrari. Al 48′ il rumore della pioggia viene sovrastato dagli applausi, sono tutti per Felipe Massa che va in testacoda e finisce il suo GP Brasile: è l’ultima gara per lui in terra carioca, la penultima della sua carriera.

A pochi giri dalla fine si infiamma la lotta per il quarto posto, con Sainz Jr tallonato nell’ordine da Vettel, Verstappen che intanto riaccende il duello con il tedesco come negli ultimi giri del GP Messico, Hulkenberg e Ricciardo. L’olandese riesce nel suo intento passando Vettel che finisce nell’erba. Il giovane talento supera anche Sainz Jr e si mette a caccia di Sergio Perez che occupa la terza posizione. Verstappen non lascia scampo nemmeno al messicano e si porta al terzo posto; con una strategia gomme più azzeccata probabilmente l’olandese avrebbe potuto anche ambire alla vittoria. Vettel riesce a pochi giri dalla fine a superare Sainz e chiude quinto. Il campionato piloti si deciderà dunque ad Abu Dhabi.

Stefano Bettarini Grande Fratello Vip

Stefano Bettarini e Bosco Cobos: un’amicizia indistruttibile

Belen Rodriguez gossip

Belen Rodriguez video: dichiarazione d’amore ad Andrea Iannone?(VIDEO)