di Luigia Bruccoleri in , ,

Formula 1 2017 GP Cina orario diretta tv e streaming gratis gara, qualifiche, prove libere


 

Dove vedere il GP Cina 2017 di Formula 1, seconda gara del campionato mondiale, con le informazioni su orario diretta tv e streaming gratis di gara, qualifiche e prove libere

Domenica 9 aprile scatterà dal circuito di Shanghai il secondo appuntamento della stagione di Formula 1 2017 che darà il via all’attesissimo GP Cina in ottica combattuto e avvincente. Come ben sappiamo quest’anno, fin dalla prima gara, non vedrà in griglia di partenza il campione del mondo in carica Nico Rosberg, dato che ha annunciato il suo ritorno dal circus il alche giorno dopo la conquista del suo primo titolo mondiale. Dopo una settimana di pausa, vediamo insieme il programma e gli orari TV della prossima gara.

La Ferrari di Sebastian Vettel arriva a Shanghai da leader, dopo la bellissima e importante vittoria conquistata al primo gran premio stagionale in Australia, chiudendo davanti alle due Mercedes rispettivamente di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas e al compagno di scuderia Kimi Raikkonen. Il circuito di Shanghai, è abbastanza insidioso e presenta delle caratteristiche alquanto diverse rispetto a quello di Melbourne.

Il circuito è lungo circa 5,4 km e presenta una maggioranza di curve (16), per un totale di 56 giri. Ci saranno curvoni veloci, rettilinei e staccate violente. I tratti più interessanti del tracciato cinese sono sicuramente il mix di curve 1, 2, 3 e 4 subito dopo il traguardo e la combinazione 12-13 che porta al più lungo rettilineo del Mondiale, da 1,202 chilometri.

PROGRAMMA ED ORARI TV GP CINA

Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere il GP Cina 2017 e il weekend lungo di motori sul circuito di Shanghai, si comincerà venerdì 7 aprile con due sessioni di prove libere: la prima in programma alle 4.00 e la seconda alle 8.00 del mattino italiano con diretta tv su Sky Sport F1 HD e in differita su Rai Sport 1 dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Sabato 8 aprile, dalle ore 6:00, via alla terza ed ultima sessione di prove libere che andrà in scena dalle ore 6.00 alle ore 7.00 del mattino in diretta sempre su Sky Sport F1 HD e in differita alle ore 10.00 su Rai Sport 1. Dalle ore 9.00 alle 10.00 toccherà alle qualifiche che decideranno la griglia di partenza sempre in diretta tv su Sky Sport F1 HD e differita su Rai 2 alle ore 14.00.

Infine la gara del GP Cina 2017 che andrà in scena domenica 9 aprile alle ore 8.00 del mattino in diretta tv su Sky Sport F1 HD e differita su Rai 1 dalle ore 14.10. Tutto il week end lungo di Formula 1 sul circuito di Shanghai sarà disponibile anche in streaming gratis su tablet, pc e smartphone grazie all’applicazione Sky Go e in differita su Rai.tv.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook