di Gianluca Sepe in , ,

Formula 1 2017 GP Gran Bretagna orario diretta tv e streaming gratis gara, qualifiche, prove libere


 

Dove vedere il GP Gran Bretagna 2017 di Formula 1, prossima gara del campionato mondiale, con le informazioni su orario diretta tv e streaming gratis di gara, qualifiche e prove libere

Formula 1 Gp Belgio orario tv e streaming

Il campionato 2017 di Formula 1 farà tappa dal 14 al 16 luglio a Silverstone per il GP Gran Bretagna. Sullo storico tracciato inglese il pilota da battere sarà Lewis Hamilton che ha vinto le ultime tre edizioni della gara; la guida della Mercedes dovrà fare del suo meglio sulla pista di casa per ridurre il gap in classifica con Sebastian Vettel, leader iridato. Il circuito di Silverstone è una della tappe storiche del campionato di Formula 1 visto che proprio su quell’asfalto nel 1950 si è svolto il primo Gran Premio della storia; si tratta di una delle piste più veloci del mondiale, con le vetture che tengono una media di 225 km/h.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA FORMULA 1

I piloti dovranno percorrere 52 giri per una lunghezza di 5,891 km a giro. Il record della pista, 1’33″401, è stato colto nel 2013 da Mark Webber, su Red Bull RB9. Proprio le vetture del Toro potrebbero svolgere ancora il ruolo di protagoniste, dopo che nelle ultime gare Ricciardo è stato capace di salire sul podio con continuità.

Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere il GP Gran Bretagna 2017 e il week end lungo di motori sul circuito di Silverstone, si comincerà venerdì 14 luglio con due sessioni di prove libere: la prima in programma alle ore 10 con diretta tv su Sky Formula 1 HD e in differita su Rai Sport 1 alle 15.30, la seconda alle 14 ancora una volta live su Sky F1 e in differita su Rai Sport 1 a partire dalle 00.35. Sabato 15 luglio sarà la volta della terza e ultima sessione di prove libere che andrà in scena alle ore 11 con diretta tv su Sky Formula 1 HD e in differita su Rai Sport 1 alle ore 18; tempo di fare sul serio alle ore 14 con le qualifiche che decideranno la griglia di partenza in diretta tv su Sky Formula 1 HD e in differita su Rai 2 alle 19.25. Infine la gara del GP Gran Bretagna 2017 che andrà in scena domenica 16 luglio alle ore 14 in diretta tv su Sky Formula 1 HD e in chiaro  in differita su Rai 2 a partire dalle ore 21.  Tutto il week end lungo di Formula 1 sul circuito di Silverstone sarà disponibile anche in streaming gratis su tablet, pc e smartphone grazie all’applicazione Sky Go e in differita su Rai.tv.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook