di Gianluca Sepe in ,

Formula 1 2017, Hamilton annuncia: “Potrei ritirarmi a fine stagione”


 

Formula 1 2017, Hamilton annuncia un suo possibile ritiro al termine di questa stagione durante un’intervista alla rivista della Fia

Lewis Hamilton ritiro Formula 1

La Mercedes potrebbe perdere un altro pilota al termine della stagione. Lewis Hamilton ha infatti affermato che potrebbe anche ritirarsi alla conclusione di questo campionato di Formula 1, avanzando questa ipotesi durante un’intervista al magazine della Fia, ‘Auto’. La guida britannica lancia una notizia che lascia sgomenti un po’ tutti, a pochi giorni dal ritorno in pista in occasione del GP dell’Azerbaijan. Hamilton non ha già deciso il suo futuro ma non ha nemmeno escluso a priori un suo ritiro dalla Formula 1, a poco meno di un anno dall’addio a sorpresa del compagno di scuderia e rivale Nico Rosberg, che ha detto addio alle corse dopo la vittoria del mondiale 2016.

“Il mio destino è nelle mie mani. Non amo fare piani perché non so cosa mi aspetta, ma potrei decidere di ritirarmi alla fine di questa stagione. E l’eredità che lascerei sarebbe meno pesante se decidessi di smettere tra 5 anni? Chi può dirlo?”. Queste le parole di Hamilton, riportate da Gazzetta dello Sport. Il pilota inglese poi ha continuato la sua intervista, affermando di guardare sempre ad Ayrton Senna, che vorrebbe eguagliare in quanto a fama:

“Voglio diventare come lui e mi piacerebbe che la gente mi ricordasse nella stessa maniera: essere riconosciuto come un pilota duro ma corretto. È quello che ho sempre desiderato da quando ho cominciato a correre: spero che quando mi ritirerò la gente rispetterà il mio impegno, la mia abilità e il mio stile di guida, come quelli di Ayrton”.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...