in , ,

Formula 1 2018 Renault presenta la R.S.18: ecco la nuova vettura [FOTO]

La Renault R.S.18 presenta il terzo telaio progettato da Renault Sport Formula One Team dal suo rientro in F1 come scuderia ufficiale nel 2016. Derivante dagli ulteriori sviluppi, sempre più sofisticati, delle soluzioni 2017, la R.S.18 può contare su sospensioni rielaborate e una maggiore deportanza. Dettaglio più evidente, è dotata del famoso “halo” la protezione obbligatoria per l’abitacolo, e di un nuovo cofano per rispettare il regolamento tecnico del 2018.

Renault Formula 1 2018

Il gruppo propulsore Renault R.E.18, un V6 turbo da 1,6 litri che darà vita alla R.S.18., ha portato perfettamente a termine il suo programma di sviluppo sui banchi di prova di Viry-Châtillon, per massimizzare le performance e migliorare l’affidabilità, dato che i regolamenti autorizzano solo tre  motori a combustione interna (ICE), due MGU-K e due batterie per stagione. La R.S.18 è stata progettata in collaborazione dai team di Enstone (Regno Unito) e di Viry-Châtillon (Francia). L’anno scorso sono state apportate importanti migliorie allo stabilimento di Enstone, in particolare con interventi sul supercomputer CFD, sulla galleria del vento, la sala operativa del race team, i banchi delle trasmissioni, l’officina meccanica e l’ufficio studi, ormai ingrandito. Questi investimenti hanno già dato i primi frutti, in quanto Renault Sport Formula One Team si è classificata sesta nel Campionato Costruttori, dopo il nono posto del 2016.

Renault Formula 1 2018

“Renault Sport Formula One Team ha l’obiettivo ambizioso di far onore agli ottimi risultati ottenuti da Renault nella disciplina», ha dichiarato Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing. «Il 2017 ci ha confermato che siamo sulla buona strada. Siamo una scuderia in pieno sviluppo. Possiamo contare su due piloti di grande talento e grintosi. Enstone ha ripreso vita e i dipendenti sono già aumentati di oltre il 35%. Finora i nostri sforzi si sono tradotti con successo in pista. L’anno scorso siamo passati dal nono al sesto posto nella classifica del Campionato, senza dimenticare che abbiamo concluso l’anno con il quarto veicolo più veloce della griglia di partenza”.  La Renault R.S.18 sarà affidata a Nico Hülkenberg e Carlos Sainz. Entrambi i piloti sono impazienti di scoprirla con le prime prove organizzate a Barcellona dal 26 febbraio al 1° marzo mentre la stagione comincerà ufficialmente il 25 marzo a Melbourne (Australia) dove si terrà il primo GP del campionato di Formula 1 2018.

Foto credits: Renault Sport Formula One Team

Personale Ata 2018 scelta scuole, c’è la data: ecco quando sarà possibile indicare i 30 istituti

messico news italiani scomparsi

Italiani scomparsi in Messico news: 33 poliziotti sotto inchiesta