di Luigia Bruccoleri in , , ,

Formula 1: Alonso salterà il GP di Monaco, correrà la 500 Miglia di Indianapolis


 

Fernando Alonso sarà protagonista su McLaren alla prossima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, lo spagnolo salterà il GP di Monaco in programma il medesimo giorno

Fernando Alonso, attuale pilota McLaren in Formula 1, non parteciperà al Gran Premio di Monaco 2017, in programma il weekend tra il 26 e 28 maggio, in quanto sarà protagonista alla 500 Miglia di Indianapolis, storica gara che si disputerà nel catino dell’Indiana.

Alonso, classe ’81, sarà proprio alla guida di una McLaren con telaio Dallara e gestita dal team Andretti Autosport. Dunque il 28 maggio andrà in scena la 101esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, lo spagnolo sarà alla guida di un motore Honda del team di Woking. Il pilota che sostituirà Fernando al GP di Monaco, verrà annunciato successivamente. Il nome più probabile dovrebbe essere quello di Jenson Button.

Fernando Alonso ha così rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’evento di Indianapolis, a lui la parola:

“Sono molto felice di prendere parte alla gara. Il mio sogno è sempre stato quello di vincere il Triple Crown (GP Montecarlo – 500 miglia di Indianapolis – 24 ore di Le Mans), traguardo raggiunto solo da Graham Hill. Sì, questo significa che prima o poi correrò anche a Le Mans. Quando? Non so, ho 35 anni, il tempo non mi manca”.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook